ZTE presenta la soluzione Big Video 4k+

486

La soluzione è stata presenta in occasione dell’edizione 2016 del Broadband World Forum (BBWF)






ZTE Corporation, fornitore di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, lancia sul mercato europeo Big Video 4k+, una soluzione che integra i più recenti terminali smart e il servizio smart home basato su big video di ZTE.

La soluzione Big Video 4k+ di ZTE consiste in 4 sotto-soluzioni: convergenza fisso-mobile, operatività intelligente, manutenzione intelligente e terminali smart 4k.

“Il consolidamento del mercato sta accelerando ed è importante che gli operatori integrino rapidamente le loro reti fisse e mobili al fine di offrire servizi big video in grado di indirizzare questa esigenza – commenta Cui Liangjun, VP di ZTE -. La soluzione 4k+ di ZTE supporta la convergenza di piattaforme di servizi fissi e mobili, le reti di fornitura di contenuti (CDN) e i terminali multi-screen. E’ inoltre pensata per soddisfare i diversi requisiti dei clienti e offrire agli utenti un’esperienza video con funzionalità chiave tra cui piattaforma unificata, implementazione cloud, operatività e manutenzione intelligenti (O&M), accesso multi-screen e, soprattutto, definizione ultra-high”.

La soluzione Big Video 4k+ offre O&M intelligenti basati su una piattaforma big data. Con unzionalità di data mining e analisi, gestione e scalabilità, la soluzione fornisce ai clienti un portale OMM (online maintenance management) e fault location intelligente end-to-end per migliorare l’esperienza video degli utenti. Inoltre, la piattaforma intelligente supporta il precision marketing, advertising mirato, EPG personalizzato, e offre il supporto dati per i servizi digitali innovativi richiesti da settori quali medicale, sanitario e viaggi. La funzionalità di analisi e modellazione multidimensionale degli utenti basata su big data offre i parametri necessari per prendere decisioni legate alle operation.