Fujitsu SELECT Innovation Award premia i migliori contributi al business di canale

474

Il vincitore è Cutter Group, che ha conquistato il Global SELECT Innovation Award per un progetto di digital transformation nelle scuole che offre opportunità educative senza precedenti a giovani donne saudite






Fujitsu ha premiato Cutter Group con il prestigioso SELECT Innovation Award 2016. La società ha ottenuto il riconoscimento per aver tradotto in azione la filosofia Fujitsu imperniata su una Human Centric Intelligent Society grazie a un progetto di trasformazione digitale di quattro scuole Oxford Partnership in Arabia Saudita, che in questo modo da oggi possono offrire opportunità educative senza precedenti a giovani donne.

Nonostante la sfida legata all’installazione e alla manutenzione di apparecchiature IT presso remote comunità rurali, Cutter ha implementato una trasformazione digitale completa dei quattro college dell’organizzazione mediante un’iniziativa che ha compreso il deployment di un’infrastruttura di server virtualizzati con storage sia locale che centralizzato e la creazione di un cloud privato sicuro per mettere in connessione le sedi dei quattro college. La nuova infrastruttura IT così realizzata permette alle studentesse di acquisire preziose competenze tecnologiche e offre opportunità educative senza precedenti alle giovani donne saudite, aiutandole a trasformare la propria vita per mezzo dell’istruzione.

Nel corso della cerimonia di premiazione del SELECT Innovation Award tenutasi nella cornice del Fujitsu Forum di Monaco di Baviera, Cutter ha ricevuto un assegno di 10.000 dollari da destinare a programmi per lo sviluppo congiunto di marketing e vendite. Il partner è stato inoltre invitato a partecipare al Fujitsu Forum Tokyo, in calendario a maggio 2017, per incontrare esperti di tutto il mondo e toccare direttamente con mano le ultimissime proposte Fujitsu nel campo delle soluzioni, dei prodotti e dei servizi.

“La nostra mission è quella di offrire un’educazione di alta qualità per permettere alle donne saudite di ricoprire un ruolo professionalmente attivo nel settore pubblico e privato dell’economia dell’Arabia Saudita – commenta Magdalena Riley, Chief Operating Officer di Oxford Partnership -. Ci siamo rivolti a Cutter Group e Fujitsu per ottenere il miglior supporto possibile nelle aree dell’engineering e della virtualizzazione dal momento che avevamo bisogno di un partner solido per realizzare, installare e mantenere un’infrastruttura stabile e scalabile nelle zone più remote del Paese. Sono consapevole del valore aggiunto che l’educazione può portare nella vita quotidiana delle nostre studentesse e sono felice di vedere come la tecnologia riesca a supportarci nel portare a compimento la nostra vision”.