HP presenta la prima mini-workstation al mondo

501

La nuova HP Z2 Mini Workstation offre performance elevate e tutta la versatilità garantita da un form factor del 90% più piccolo rispetto a un tradizionale tower






In occasione di Autodesk University, HP ha svelato la prima mini workstation al mondo, progettata per quanti utilizzano CAD e altri software che richiedono elevate potenze di calcolo. Dal design innovativo, la nuova HP Z2 Mini Workstation offre performance elevate e tutta la versatilità garantita da un form factor del 90% più piccolo rispetto a un tradizionale tower.

I prodotti della famiglia di workstation HP Z sono diventati uno standard di settore per quei clienti che richiedono performance elevate. La HP Z2 Mini Workstation raccoglie l’eredità del modello HP Z240 SFF (Small Form Factor) offrendo agli utenti la possibilità di gestire fino a sei schermi senza componenti aggiuntive. La HP Z2 Mini è stata progettata per quei milioni di utenti CAD che cercano una macchina dalle dimensioni ridotte ma non vogliono rinunciare alle prestazioni e all’affidabilità tipiche dei sistemi mission-critical.

La tecnologia all’avanguardia è essenziale quando in architettura si lavora a progetti tecnicamente complessi”, ha dichiarato Daniel Libeskind, architetto e fondatore dello Studio Libeskind.  “La velocità con cui creiamo e la complessità dei progetti sono cresciute negli anni, ma computer come le workstation HP aiutano a trasformare velocemente in realtà le visioni di noi architetti”.

Più bassa di una tazzina di caffè, la nuova HP Z2 Mini Workstation può essere utilizzata per progetti diversi, da un circuito elettrico a un’abitazione o un ufficio. La workstation è disponibile con processori Intel Xeon di nuova generazione, schede grafiche professionali NVIDIA e HP Z Turbo Drive, per gestire più velocemente file di grandi dimensioni.

HP Z2 Mini, progettata per l’ufficio del futuro

In un momento in cui le aziende sono sempre più attente agli spazi da dedicare ai loro uffici, la richiesta di workstation dalle dimensioni ridotte è sempre più sentita. Il form factor incredibilmente compatto e la forma ottagonale rendono Z2 Mini, la workstation HP dal design più peculiare nei 35 anni di storia dell’azienda nel settore e incorpora tutti gli elementi del DNA delle workstation HP Z, come la certificazione ISV.

Questa workstation ultra compatta e piacevole esteticamente offre agli utenti numerose opzioni: è possibile scegliere se posizionarla sopra o sotto la scrivania, dietro un monitor HP Z o addirittura su una parete. Gli ingegneri HP hanno creato appositamente nuove ventole e un sistema di raffreddamento personalizzato, per un’estrema silenziosità (la HP Z2 Mini è il 63% più silenziosa di un mini PC HP aziendale. Il design e l’alta ingegnerizzazione della HP Z2 Mini trasformeranno il modo in cui le persone pensano alle workstation e agli ambienti lavorativi.