Sul mercato Intelligent Power Manager 1.53 di Eaton

482

La nuova versione integrata a VMware vRealize Operations, una soluzione innovativa per gli aggiornamenti hardware dell’infrastruttura






Eaton, società nella gestione dell’energia, annuncia il lancio globale della versione 1.53 del software Intelligent Power Manager. La nuova versione può essere integrata con la piattaforma vRealize Operations di VMware. I responsabili dei data center e esercizio e i responsabili IT delle imprese possono ora utilizzare i software Intelligent Power Manager e Infrastructure Management Pack di Eaton per valutare lo stato di salute, i livelli di rischio e il grado di efficienza dei dispositivi e delle apparecchiature di alimentazione, all’interno di VMware vRealize Operation per gestire i data center software-defined.

L’integrazione tra Eaton e VMware vRealize Operations mette a disposizione un unico dashboard per la gestione dei sistemi di elaborazione, di rete, di storage, di alimentazione e rack. Ciò supporta direttamente il concetto di centro dati software-defined di VMware, che mira ad offrire un piano di gestione unificato per tutta l’infrastruttura del data center“, ha dichiarato Sajai Krishnan, vice presidente marketing di prodotto per la Business Unit Management Suites di VMware. “I clienti possono facilmente accedere a questo pacchetto di gestione da VMware Solution Exchange in pochi minuti è possibile iniziare a raccogliere i dati dall’ambiente Intelligent Power Manager di Eaton e analizzarli con VMware vRealize Operations“.

L’integrazione del software Intelligent Power Manager di Eaton con VMware offre un’esperienza utente omogenea nell’ambito di VMware vRealize Operations per visualizzare e gestire i sistemi di alimentazione e apparecchiature IT, come ad esempio i sistemi di continuità (UPS) e le unità di distribuzione dell’alimentazione (PDU). Il tutto consente di ridurre i tempi e i costi, fornendo agli utenti dati analitici completi e utili per la pianificazione della capacità energetica e per la distribuzione del carico di lavoro. Quando si collegano a VMware vRealize Operations, i responsabili dei data center possono inoltre sfruttare le capacità di analisi predittiva e gli avvisi intelligenti del sistema per valutare la necessità di interventi di manutenzione preventiva o di attività di riparazione sui dispositivi di alimentazione.

Il software Intelligent Power Manager di Eaton offre inoltre agli utenti una serie completa di funzionalità di arresto intelligente dell’infrastruttura. Oltre a ridurre i rischi, tali funzionalità aiutano i clienti a risparmiare tempo e denaro, consentendo di arrestare gradualmente l’intero ambiente IT senza crash delle macchine virtuali o degli host, anche nei data center che utilizzano server ad alta disponibilità di VMware.

Con la versione 1.53 del software Intelligent Power Manager di Eaton, i clienti possono ora beneficiare di un maggior controllo sulle PDU che supportano la loro infrastruttura IT. Gli utenti possono attivare e disattivare le prese PDU e riavviare i singoli punti di alimentazione utilizzando il software Intelligent Power Manager per una maggiore affidabilità. L’ultima piattaforma garantisce inoltre una maggiore granularità nella gestione delle azioni e degli allarmi in caso di eventi di potenza o ambientali, fornendo ulteriori dettagli sull’origine dell’anomalia per permettere ai clienti di reagire in modo più preciso e rapido.

Eaton è un membro Elite del programma VMware Technology Alliance Partner: il suo software Intelligent Power Manager è certificato VMware Ready, il livello di supporto più alto certificato da VMware sulla base di un accurato processo di validazione. La versione 1.53 del software è disponibile in un pacchetto di base gratuito per un massimo di 10 dispositivi di alimentazione. A questa versione si affiancano le piattaforme avanzate che offrono agli utenti finali ulteriori caratteristiche e funzionalità per un sistema di monitoraggio e gestione energetica ottimizzato.