STAR log sceglie Canon

487

La società punta su efficienza e qualità con Canon Océ VarioPrint i300






La tecnologia per la stampa digitale di produzione di Canon è stata scelta dall’azienda STAR log per rinnovare e potenziare il proprio parco macchine e raggiungere nuovi livelli di produttività e efficienza.

STAR log è una società di STAR Italia – azienda specializzata nei servizi di redazione e traduzione tecnica e commerciale – che, oltre a fornire servizi di kitting, warehousing, smaterializzazione e archiviazione sostitutiva, sviluppa in qualità di Centro Stampa Digitale, tutta la produzione di documentazione tecnico-commerciale per il Gruppo STAR. L’intero processo viene gestito internamente, con il supporto di personale altamente specializzato, che si occupa di ogni fase dell’attività dalla creatività alla pre-stampa fino alla distribuzione verso la rete o tramite canali multimediali.

Per raggiungere una maggiore flessibilità e capacità di adattamento in un sistema industriale sempre più basato sull’on demand la scelta è ricaduta su Ocè VarioPrint i300, il sistema inkjet a foglio singolo ultra veloce di Canon ideale per grandi volumi di stampa.
Numerosi i benefici che l’azienda realizzerà grazie a questa scelta, primo fra tutti il maggior controllo su tutto il processo grazie alla visibilità completa dell’intero workflow documentale, dalla creazione fino alla stampa. Tutto ciò, garantirà all’azienda elevati livelli di affidabilità, rapidità e una maggior qualità del servizio offerto al cliente.

Inoltre, Océ VarioPrint i300 permetterà a STAR log di consolidare i flussi di lavoro per la stampa con alimentazione a foglio singolo in bianco e nero e a colori in un unico sistema di stampa di produzione, con una conseguente maggiore efficienza in termini di costi di produzione e un livello qualitativo elevatissimo.

“Océ VarioPrint i300 è caratterizzata da un flusso di lavoro automatico completo, da un funzionamento intuitivo, e da una robustezza e affidabilità senza precedenti, il tutto a garanzia di una produzione rapida e senza interruzioni – ha commentato Maurizio Ronzoni, Channel Director Commercial Printing Groups di Canon Italia di Canon Italia -. Grazie a tutte queste caratteristiche innovative nonché alla straordinaria velocità e qualità di stampa di questo sistema, STAR log potrà essere ancora più produttiva e competitiva, supportando con successo gli elevati volumi di produzione di tutto il gruppo STAR e i servizi forniti ai clienti”.