e-commerce: il Retail Index di Verizon traccia le tendenze per la stagione natalizia

517

Rilasciata la terza edizione dell’indice che monitora i trend di acquisto dal Black Friday a Capodanno






Verizon, fornitore di servizi di comunicazione a banda larga, wireless e wireline, ha rilasciato la terza edizione del Retail Index 2016, un indice che permette di monitorare le tendenze di acquisto online nel periodo delle festività e che traccia il traffico e-commerce registrato sulla rete a banda larga di Verizon, diretto ai top 25 retailer in America (secondo la classifica stilata da eMarketer).

Il Retail Index traccia, inoltre, il traffico mobile con l’obiettivo di fornire delle istantanee sull’evoluzione dello shopping elettronico tramite smartphone e tablet, il cui trend è in crescita.

Il primo aggiornamento per l’anno 2016 è stato pubblicato nella giornata di lunedì 21 novembre, e da qui alla fine dell’anno ne sono previsti numerosi altri. Tra i più importanti troviamo il report relativo alle tendenze di acquisto del “Black Friday”, che è stato rilasciato nel tardo pomeriggio di sabato 26 novembre. Successivamente, da segnalare anche il report sul “Cyber Monday” che invece sarà disponibile a partire da martedì 29 novembre.

Il Retail Index di Verizon è disponibile sulla pagina ufficiale.

Qui di seguito, invece, la lista completa delle date in cui sono previsti i prossimi aggiornamenti:

· 28 novembre – Thanksgiving weekend report

· 29 novembre – Cyber Monday report

· 5 dicembre – First week of December report

· 12 dicembre – Second week of December report

· 19 dicembre – Third week of December report

· 27 gennaio – Final week before Christmas report, including final shipping deadlines, Super Saturday and Christmas

· 3 gennaio 2017 – Post New Year’s weekend report

· 5 gennaio 2017 – Wrap-up report