Citrix ShareFile aiuta gli utenti ad accelerare la trasformazione verso l’ufficio mobile e digitale

839

Le nuove funzioni di ShareFile permettono agli utenti di razionalizzare il workflow dei documenti migliorando produttività e collaborazione tra team e clienti






I vantaggi della digital transformation sono ormai noti e le aziende hanno molto da guadagnare nell’adottare la tecnologia che razionalizza il workflow dei dipendenti e la loro routine quotidiana, mantenendo al tempo stesso elevati livelli di sicurezza e rispettando le istanze di conformità. Il workplace moderno sta portando grandi vantaggi in termini di produttività ed efficienza, migliorando il modo in cui clienti e team collaborano ovunque si trovino, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. La società di ricerche IDC afferma che l’80% delle aziende ha ancora in atto processi che si basano sulla carta e la maggior parte delle organizzazioni sta solo iniziando a trasformare il proprio business, innanzitutto attraverso la gestione digitale di informazioni e documenti. Eppure, il 72% delle aziende è d’accordo nell’affermare che migliorare il modo in cui i documenti vengono processati aumenterebbe la soddisfazione dei clienti e il valore del loro brand.

Con oltre 80.000 aziende clienti e 20 milioni di utenti, Citrix continua a guidare l’innovazione grazie alla sua soluzione di sincronizzazione e condivisione di file che offre un’esperienza utente più semplice e smart e al tempo stesso un modo di lavorare più razionale, per visualizzare e lavorare con qualsiasi tipo di file, permettendo altresì di ottenere feedback e approvazione sui documenti, condividere immagini mediche DICOM, rendering di architetture in 3D, e anche di richiedere e tracciare le audit list.

Che cosa c’è di nuovo in ShareFile

Negli ambienti aziendali odierni, esiste una molteplicità di dati e app insieme a un crescente bisogno di collaborazione tra persone che vivono e lavorano in luoghi diversi. Tuttavia, non esisteva ancora un modo sistematico di archiviare, condividere, rivedere o approvare documenti di importanza critica fino a quando non è arrivato ShareFile. ShareFile è appositamente pensato per le aziende e per offrire agli utenti un modo facile di collaborare tra team diversi e clienti, grazie a workflow incorporati di feedback e cicli di approvazione.
· Gli utenti possono ottenere feedback, richieste di approvazione e firme elettroniche tutto all’interno dell’interfaccia web di Sharefile .
· E’ possibile tracciare i feedback e le approvazioni in tempo reale con la possibilità di stabilire deadline e visualizzare lo status in qualsiasi momento.
· Viene eliminate la necessità di inviare documenti via mail e tracciare la versione di controllo
ShareFile offre ai clienti un modo di lavorare più efficace con una nuova dashboard e interfaccia basata su web.
· I file aperti di recente sono facilmente accessibili.
· Gli utenti possono fare di più in meno tempo grazie al design chiaro e ai comandi facili da usare che aiutano a migliorare la produttività.
· Accesso veloce ai tutorial e link sono disponibili loggandosi alle guide per gli utenti step by step
ShareFile offre un migliore e più efficace modo di visualizzare ogni file grazie al suo nuovo visualizzatore di contenuto.
· Gli utenti possono visualizzare chiaramente oltre 60 tipologie di file senza dover aspettare il download e possono pre-visualizzare i più comuni formati di file, tra cui I PDF, senza mai uscire dal browser web
· Gli utenti possono comodamente condividere file e richiedere feedback o approvazioni attraverso un workflow direttamente dal visualizzatore.

Soluzioni nuove e dedicate a mercati specifici

Molti settori di mercato, tra cui il finance, la sanità, le assicurazioni e il mercato immobiliare, hanno workflow e esigenze di conformità particolari. ShareFile va incontro a queste esigenze e può essere configurato in modo da razionalizzare molti dei casi di utilizzo specifici di un determinato settore di mercato. Il livello elevato di personalizzazione e di adattabilità al singolo mercato che ShareFile offre permette ai clienti di lavorare sui loro workflow, con la tranquillità di operare con uno strumento su misura per loro.
Con le immagini mediche, per esempio, ShareFile permette agli utenti di ridurre il loro bisogno di supporti come CD grazie al visualizzatore DICOM (Digital Imaging and Communications in Medicine), e la sua modalità di storage. Gli operatori nel settore Healthcare possono richiedere, caricare, visualizzare e condividere immagini diagnostiche in un ambiente semplice e basato su cloud.