Ingram Micro distribuisce IRA3D

773

Cure pulsante della gamma è Poetry4, la soluzione di stampa tutta italiana in 3D






Ingram Micro Italia distribuirà nel nostro Paese la gamma di stampanti 3D di IRA3D, potendo così offrire ai rivenditori Poetry4, la stampante 3D tutta italiana pensata sia per l’appassionato, che per il professionista che per la grande azienda.

Poetry4 trova applicazione in molteplici settori: prototipi, campioni, prodotti finiti, produzioni in serie, sperimentazione, sia sul grande che piccolo formato.

Tra i prodotti che completano le stampanti di IRA3D si possono poi citare IRA-Wood, per creare oggetti dall’aspetto e odore caratteristico del legno; Gummify IRA3D, filamento elastico TPU in grado di non deformarsi e di ritornare alla forma originale; e IdroVanish, polimero che si scioglie completamente in acqua.

Alessandro Erba, Business Manager Ingram Micro, commenta così l’accordo: “Ancora una volta Ingram Micro offre ai propri rivenditori le migliori soluzioni tecnologiche disponibili, le più innovative e flessibili, in linea con le esigenze della clientela. La nostra strategia distributiva e del mercato sono il canale privilegiato per realizzare gli obiettivi di IRA3D: raggiungere/conservare una posizione leader nel mercato delle stampanti 3D. Grazie a questo accordo, i rivenditori di Ingram Micro vantano una delle gamme più complete e avanzate nell’ambito delle soluzioni di stampa”.

Le stampanti IRA3D sono dotate di servizio post vendita, supporto alla clientela e, attraverso l’IRA3D Academy, nata con l’obiettivo di offrire formazione ai clienti con specifiche e approfondite informazioni sull’utilizzo di stampanti 3D, un corso base e un corso avanzato orientati a trasmettere le nozioni per un uso professionale delle stampanti 3D.