OKI lancia una nuova gamma di stampanti per i retailer

873

I nuovi prodotti offrono la possibilità di stampare velocemente una grande quantità di materiali di alta qualità con colori vibranti

OKI Europe fornisce ai retailer una nuova gamma di stampanti nate per soddisfare tutte le richieste del commercio al dettaglio.

“Queste stampanti innovative ed estremamente accessibili sono state progettate specificamente per aiutare i retailers a vincere le sfide sempre più impegnative che si trovano ad affrontare – afferma Tetsuya Kuri, Vice Presidente Marketing EMEA, OKI Europe -. Dai banner a colori ai flyer, dalla segnaletica fino alle etichette e ai voucher, la nuova gamma di stampanti a colori OKI soddisferà ogni richiesta combinando una tecnologia all’avanguardia e un software in grado di trasformare i processi di lavoro e incrementare la produttività. La stampante C542 e il multifunzione MC573, per esempio, portano per la prima volta la stampa intelligente nei negozi di più piccole dimensioni, offrendo al tempo stesso un’eccezionale qualità di stampa di 1200 x 1200 dpi e grande flessibilità nella gestione dei supporti per consentire l’esecuzione di tutte le forme di stampa on demand e internamente con un unico dispositivo dal prezzo accessibile”.

Sia C542 che MC573 sono dotate di uno schermo touch da 7” personalizzabile e sfruttano i vantaggi della piattaforma aperta sXP (smart Extendable Platform) di OKI. Ciò consente il collegamento al software di gestione dei documenti SENDYS Explorer LITE senza alcun costo aggiuntivo, fornendo un percorso molto conveniente per rendere più sicura la gestione e il controllo dei documenti. Inoltre fornisce l’integrazione con applicazioni di terze parti come PaperCut e Drivve, ed è disponibile un pacchetto di sviluppo software per la creazione immediata di soluzioni su misura. Anche piccoli gruppi di lavoro possono utilizzarlo per collegarsi a un parco pull printing esistente. Un retailer può, ad esempio, progettare materiali promozionali presso la sede centrale e condividerli con le varie filiali attraverso Sendys Explorer. Il manager del punto vendita non deve far altro che avvicinarsi alla stampante multifunzione del negozio, effettuare l’autenticazione e stampare il materiale promozionale su richiesta.

Le stampanti C823/C833/C843 del nuovo portafoglio soddisfano anche le esigenze dei punti vendita di dimensioni maggiori in termini di affidabilità e, insieme, di qualità del colore per la stampa on demand interna di materiali di marketing, dalle brochure ai banner. Queste stampanti formato A3 sono perfette per la vendita al dettaglio in quanto combinano un ingombro ridotto, che consente ai rivenditori di fare un uso ottimale dello spazio in-store per esaurire le scorte di magazzino e migliorare l’esperienza del cliente, con materiali di consumo ad alta capacità e l’abilità di far fronte alle esigenze della stampa di back-office. Inoltre sono ricche di preziose funzionalità di sicurezza come Private Print e Optional Card Release che contribuiscono a preservare la segretezza dei documenti.

C542 e MC573 sono compatibili con AirPrint di Apple e tutti i dispositivi sono predisposti per Google Cloud Print 2.0, per agevolare la stampa da remoto, e Wireless Direct, per consentire il collegamento simultaneo e sicuro di reti con e senza fili. Anche Gigabit Ethernet è di serie, per un facile trasferimento a colori di file di grandi dimensioni.