Nuovo visore AiRScouter di Brother

605

Migliore qualità dell’immagine, maggior comfort e design evoluto






A volte l’innovazione va guardata dritta negli occhi: è proprio quello che ha fatto Brother con il suo ultimo progetto in ambito di tecnologia wearable, l’AiRScouter WD-200B, un visore ideato per trasformare la produttività sul posto di lavoro. Compatto, leggero e comodamente indossabile sulla testa, trasferisce le informazioni digitali direttamente sulla linea visiva dell’utilizzatore.

Uno strumento in grado di combinare il mondo reale con quello digitale: chi indossa AirScouter accede facilmente ad informazioni, istruzioni ed interfacce utente offendo una reale soluzione di continuità in termini di processi di lavoro. AiRScouter WD-200B si classifica come dispositivo hands-free, consentendo libertà di movimenti ed offrendo quindi all’utilizzatore la possibilità di focalizzarsi sulla propria attività.

Sono tanti i settori di applicazione di AirScouter:

REGIA E RIPRESE VIDEO
Poter controllare l’obiettivo e l’inquadratura di una videocamera mentre si sta riprendendo è fondamentale per ogni videomaker. A volte il contesto ambientale può impattare negativamente su una facile e pratica gestione della videocamera e può portare l’operatore ad assumere posizioni particolari per effettuare la ripresa come sdraiarsi sul pavimento, o a terra quando l’attività è in esterna. Oppure, se ci si trova in luoghi particolarmente affollati è necessario alzare la videocamera oltre la linea dell’orizzonte perdendo quindi la vicinanza dall’obiettivo. Così come, in momenti di luce diretta del sole, i riflessi rendono difficili le riprese.
AiRScouter permette massima libertà anche nelle situazioni difficili, offrendo massimo controllo del girato con immagini in HD a 720p.

DRONE CONNECTION
Grazie alla tecnologia di registrazione a distanza, con AiRScouter WD-200B ci si può collegare alla fotocamera di un drone ed effettuare riprese video, in volo, comodamente da terra, monitorando in tempo reale le diverse angolazioni.

MANUTENZIONE E RIPARAZIONE
Tutte le macchine e le apparecchiature necessitano di manutenzione ordinaria e talvolta di riparazioni. Grazie alla possibilità di accedere a istruzioni, manuali, banche dati ovunque ci si trovi e contemporaneamente avere le mani libere, è possibile completare manutenzioni e riparazioni efficacemente, anche da remoto.

LAVORO DA REMOTO
Combinando AiRScouter con una webcam e un kit cuffia/microfono, è possibile effettuare in remoto operazioni di installazione, manutenzione, riparazione e supporto tecnico, guidando l’operatore direttamente dalla centrale operativa e fornendo tempestivamente informazioni specializzate per interventi, anche complessi, in tempo reale.

OPERAZIONI DI MAGAZZINO
AiRScouter consente di identificare visivamente la posizione esatta, tramite accesso alle informazioni di stock, degli articoli da movimentare in tempo reale. La libertà di movimenti che offre AiRScouter nella gestione della movimentazione consente agli operatori la massima efficacia.

VIGILANZA E SICUREZZA
Con AiRScouter, le squadre incaricate della sicurezza possono occuparsi contemporaneamente di due luoghi con accesso a distanza alle immagini di una telecamera remota direttamente sul proprio visore mentre effettuano la ricognizione lontano dalla propria postazione.

Ampia compatibilità

AiRScouter WD-200B è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi come PC, tablet e smartphone e si collega facilmente tramite HDMI. E’ fornito di un display LCD ad alta risoluzione (720p) luminoso e nitido, mentre la linea di messa a fuoco permette all’utente di selezionare la distanza (da 30cm 5m) per ridurre l’affaticamento degli occhi.

L’archetto regolabile e il braccio flessibile assicurano sicurezza e comodità nell’utilizzo del dispositivo che si può adattare senza interrompere il lavoro o senza la necessità di rimuovere gli occhiali.