Nuove frontiere per la stampa diretta su oggetti cilindrici

609

Più versatilità con l’accessorio Kebab per le stampanti Mimaki UJF-3042 MkII e UJF-6042 MkII






Dalle bottiglie ai sigilli, dalle candele alle boccette di cosmetici: sono tantissime le applicazioni possibili con l’ opzione Kebab di Mimaki per la stampa diretta su oggetti cilindrici con diametro da 10 mm a 110 mm. Questa funzione è oggi disponibile anche per le flatbed UV di ultima generazione UJF-3042 MkII e UJF-6042 MkII, oltre che per la nuova UJF-7151 plus. In particolare UJF-3042 MkII è compatibile con il modello Kebab MkII, mentre per le stampanti UJF-6042 MkII e UJF-7151 plus è disponibile il modello MkII L.

“Siamo certi che il mercato risponderà positivamente a questa nuova opportunità – commenta Rachele Bompan, CEO di Bompan – e siamo impazienti di scoprire gli innumerevoli utilizzi che i nostri clienti riusciranno a farne, poiché da sempre hanno dato prova di grande creatività nell’impiego del Kebab”.

L’opzione Kebab permette di riprodurre a costi estremamente competitivi la grafica dell’etichetta direttamente sull’oggetto, anche in esemplari unici, come in occasione di eventi speciali o regali personalizzati. Molto diffusa anche la stampa diretta su bottiglie di vino da dedicare a ricorrenze speciali, come un matrimonio o edizioni limitate per annate pregiate.

Con velocità di stampa superiore del 20% rispetto ai precedenti modelli, i nuovi sistemi UJF-3042 MkII e UJF-6042 MkII sono in grado di utilizzare diversi tipi di inchiostro, permettendo di rispondere alle esigenze di un’ampia varietà di applicazioni.

Per rispondere alle crescenti esigenze in termini di produttività e redditività legate ad esempio al mondo del retail e dei service di stampa, i nuovi sistemi UJF-3042 MkII e UJF-6042 MkII:

  • Offrono un incremento del 20% della velocità di stampa rispetto ai modelli precedenti con la possibilità di personalizzare oggetti con spessore fino a 153 mm.
  • Dispongono di funzionalità meccaniche avanzate con un piano di stampa mobile che si sposta durante il processo riducendo le vibrazioni, garantendo il posizionamento estremamente preciso della goccia, assicurando la massima qualità di stampa su una vasta gamma di oggetti e materiali.
  • Preimpostano Mimaki Expand Color nel front-end digitale RasterLink per una riproduzione aggiornata dei colori che risultano pieni e vivaci, assicurando incarnati più luminosi.
  • Garantiscono un funzionamento senza interruzioni e limitano scarti e difettosità anche grazie all’innovativo sistema di circolazione dell’inchiostro bianco Mimaki Circulation Technology (MCT), che previene la sedimentazione del pigmento, assicura la stabilità del getto d’inchiostro e riduce al minimo l’intervento manuale dell’operatore.
  • Offrono massima sicurezza grazie a una struttura appositamente studiata per evitare qualsiasi contaminazione e garantire quindi una totale soluzione di continuità.