Partner Data lancia Venusense WAF

857

Una soluzione per proteggere le applicazioni di rete dagli attacchi informatici

Partner Data, distributore di prodotti per la sicurezza It, protezione del software e sistemi di identificazione, alza il sipario su Venusense Web Application Firewall (WAF), la nuova soluzione dell’azienda cinese dedicata alla protezione delle applicazioni di rete.

Venusense WAF è in grado di fornire una difesa per proteggere le applicazioni di rete e i server Web, salvaguardando i protocolli HTTP e HTTPS, rilevando le vulnerabilità delle applicazioni e ottimizzando le prestazioni e la sicurezza dei protocolli Web. La soluzione, solo negli ultimi tre anni, ha raggiunto un fatturato maggiore ai 30 miliardi di dollari.

Il prodotto è in grado di prevenire gli attacchi e le perdite di dati, eseguire funzioni di anti-scanning, proteggere il protocollo SSL e prevenire attacchi di manomissione così come accessi non autorizzati. Venusense WAF fornisce strumenti di Application Delivery Controller e di Web Compliance, rileva il traffico HTTPS e converte inoltre da HTTP a HTTPS.

Venusense WAF supporta infine tecniche di Server Load Balancing, per distribuire il traffico tra differenti server aumentandone l’affidabilità e la scalabilità, e di Virtual Patching, per eseguire scansioni e bloccare potenziali attacchi.