TXA100: la risposta di Hager per configurare con semplicità

512

Un nuovo kit di configurazione per i progetti di home automation

Hager lancia TXA100, un kit di configurazione che consente la programmazione di impianti in ambito residenziale e piccolo terziario interfacciabile via WiFi a qualunque tablet o pc. Il dispositivo permette di evitare l’utilizzo di software ETS, consentendo la programmazione “touch” utilizzando un browser o l’applicazione gratuita “easy tool”.

Il server di configurazione è incluso nel kit e consente l’interfacciamento fra la rete IP, i dispositivi ad essa collegati e l’impianto bus KNK. Oltre al server, TXA100 integra un alimentatore bus KNX, un router d’accesso WiFi e un cavo ethernet.

Tra i vantaggi connessi all’utilizzo di TXA100 vi è la possibilità, quando il server è collegato ad una rete con accesso ad internet, di configurare l’impianto KNX anche a distanza, via cloud, senza la necessità di dover utilizzare indirizzi IP statici.

Realizzando il progetto di configurazione con il nuovo kit di Hager viene poi automaticamente creata l’interfaccia per la supervisione da remoto attraverso il sistema domovea; questa funzione permette di guadagnare moltissimo tempo rendendo la programmazione di un impianto KNX veramente accessibile per qualsiasi professionista.