Toshiba aumenta a 8 TB la capacità dell’hard disk N300 ad alta affidabilità da 3,5” per NAS

576

Disponibile da febbraio 2017

Toshiba Electronics Europe Personal Storage Division aggiunge un nuovo modello da 8 TB alla serie di hard disk ad alta affidabilità da 3,5” N300 per i NAS (Network Attached Storage), ideale per utenti consumer, home office e piccole imprese. La versione da 8 TB si aggiunge a quelle da 4 e 6 TB lanciate precedentemente.

La serie N300 è progettata per ambienti NAS dove grandi volumi di dati devono essere archiviati continuamente in modo affidabile. Grazie al supporto fino a un massimo di otto alloggiamenti per drive in configurazioni NAS multi-RAID, è possibile rispondere alla crescente esigenza di archiviazione dei dati.

Tutti i drive della serie N300 integrano un ampio buffer dati da 128 MB e la Dynamic Cache Technology di Toshiba, un algoritmo cache self-contained con buffer management integrato, che ottimizza l’allocazione della cache durante i processi di lettura/scrittura per garantire prestazioni di alto livello richieste dai domini in tempo reale.

Per massimizzare l’affidabilità, la serie N300 di Toshiba integra tecnologie avanzate, come il controllo avanzato e la tecnologia di rilevamento per mitigare l’effetto di vibrazioni, cadute e surriscaldamento, prevenendo il downtime. Per esempio i sensori multipli di caduta rilevano e compensano urti e vibrazioni di rotazione, mentre il controllo error recovery riduce il tempo di ripristino degli errori dei dati. L’affidabilità è ulteriormente supportata attraverso la tecnologia Ramp Load di Toshiba, che riduce l’usura e le possibilità di rottura della testina dell’hard disk.