Con ISSI cresce l’offerta di circuiti integrati di Avnet Silica

634

Avnet Silica ha firmato un accordo di franchising con ISSI, che progetta e sviluppa circuiti integrati per i mercati automotive e industrial

Avnet Silica avrà a magazzino l’intera offerta di prodotti a marchio ISSI. Lo dicono i termini dell’accordo di franchising siglato dalla società del gruppo Avnet con Integrated Silicon Solution, ISSI, che progetta e sviluppa una gamma di circuiti integrati per i settori automotive, delle comunicazioni, digital consumer, industriale e dei mercati medicali.

L’accordo, che ha effetto immediato, prevede già l’intero assortimento dei prodotti ISSI in Avnet Silica, che dispone ora di tutti gli amplificatori e le soluzioni di memoria DRAM, flash e SRAM firmati Integrated Silicon Solution.

In particolare, si tratta di SRAM ad alta velocità e basso consumo e di DRAM a bassa e media densità ideali per forniture di alta qualità e costanti, caratterizzate da lunghi cicli di vita, richieste ad esempio dai clienti che operano nei mercati automotive e industriali, che rappresentano oltre l’80% del fatturato di ISSI.

Come riferito da Barry Ansell, Direttore della Distribuzione europea di ISSI: «Siamo lieti di poter offrire ai clienti il più alto livello di supporto tecnico grazie ai FAE specializzati di Avnet. Questa alleanza contribuirà a sostenere i nostri impegni a lungo termine volti a costruire relazioni di collaborazione con quei clienti che apprezzano la qualità, il supporto a lungo termine e una consolidata fonte di approvvigionamento».

Mario Orlandi, presidente di Avnet Silica, ha aggiunto: «L’accordo con ISSI va a integrare la selezione di prodotti disponibili presso Avnet Silica. L’aggiunta della gamma di ISSI consentirà un’ulteriore semplificazione del procedimento di acquisto da parte dei nostri clienti, che continueranno ad avere accesso ad un’ampia offerta di supporto tecnico da parte dei nostri team ingegneristici».