Stampanti fotografiche: la Epson SureColor SC-P5000 è da premio

403

Epson SureColor SC-P5000 ha vinto il premio di “Migliore stampante fotografica” agli Awards assegnati dalla Technical Image Press Association






Epson è stata premiata ai TIPA Award 2017 per l’innovazione e l’elevata qualità della sua stampante fotografica Epson SureColor SC-P5000, comparata con i prodotti similari introdotti sul mercato negli ultimi dodici mesi.

La SureColor SC-P5000 è stata premiata da redattori e giornalisti delle principali riviste fotografiche di tutto il mondo quale “Migliore stampante fotografica”, anche in base a criteri quali: impiego di tecnologie all’avanguardia, design ed ergonomia, facilità d’uso e rapporto prezzo/prestazioni

I premi di questa edizione sono stati assegnati dai giornalisti di 27 importanti testate nel mondo della fotografia e dell’imaging, a livello sia amatoriale sia professionale, provenienti da Asia, Australia, Europa, Nord America e America Latina, con una delegazione proveniente dal Giappone in rappresentanza del Camera Journal Press Club.

La Technical Image Press Association riunisce le principali testate specializzate nel settore imaging ed è una delle associazioni più importanti e autorevoli per quanto riguarda la fotografia e l’imaging a livello mondiale.
Con la vittoria dell’edizione 2017, i premi TIPA per le tecnologie e i prodotti di imaging ricevuti da Epson salgono a quota 38. Dal 1997, infatti, l’associazione ha più volte premiato il vendor giapponese per le sue innovative soluzioni, tra cui stampanti inkjet, cartucce di inchiostro, scanner e videoproiettori.

La cerimonia di premiazione si terrà a Tokyo, in Giappone, il 16 giugno 2017.

Riguardo al prodotto vincitore del premio, TIPA ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Dotata di un set di inchiostri a 10 colori, della testina di stampa PrecisionCore TFP e della tecnologia Epson Precision Dot, SureColor SC-P5000 è una stampante desktop da 17 pollici progettata specificamente per stampe fotografiche, prove colore e applicazioni artistiche, che utilizza cartucce di inchiostro UltraChrome HDX da 200 ml e offre una più ampia gamma di colori con neri ad altissima densità, per stampe di maggiore durata rispetto ai modelli precedenti”.

SureColor SC-P5000 riduce le infiltrazioni di polvere e l’elettricità statica sui supporti, garantendo un minor numero di interventi di manutenzione e una maggiore durata nel tempo. La testina di stampa PrecisionCore è formata da 360 ugelli per colore, per stampe più veloci con gocce di dimensioni variabili, anche di soli 3,5 pl. Inoltre, il display LCD a colori da 2,7 pollici semplifica la configurazione, consentendo anche l’utilizzo immediato della stampante e l’accesso diretto alle sue funzioni”.