Le reti WiFi non sono scontate

1270

Nuove soluzioni Wi-Fi da Cambium Networks per una connettività fluida e stabile, indoor e outdoor, presentate in anteprima a Torino il 13 giugno






In un mercato in continua evoluzione è fondamentale riuscire ad essere lungimiranti e portarsi sempre un passo avanti. Cambium Networks, leader mondiale delle soluzioni di networking wireless, è come sempre all’avanguardia e si distingue dagli altri Vendor per questa sua capacità, ponendo sempre particolare attenzione alle necessità di aziende e service provider.

Nata nel 2011 in seguito alla fuoriuscita da Motorola, Cambium Networks è cresciuta rapidamente arrivando oggi a contare su una base installata di 3,5 milioni di moduli radio, distribuiti in oltre 150 Paesi del mondo.

La scelta di Cambium è stata quella di puntare sulla linea CnPilot, che unisce prestazioni eccezionali e accessi ad alta velocità, ad un costo interessante con un notevole risparmio sui costi delle licenze.

I nuovi Access Point 802.11ac Wave 2 offrono funzionalità software e di gestione avanzate per i prodotti Wi-Fi cnPilot e sono dotati di innovative opzioni di controllo cloud, con una particolare attenzione alla necessità di poter espandere con grande facilità le soluzioni Wi-Fi esistenti.

Scuole, aziende, alberghi, negozi, eventi e reti pubbliche hanno trovato in Cambium Networks la soluzione, in quanto CnPilot fornisce una connettività conveniente che può essere rapidamente implementata per stabilire collegamenti wireless ad alta velocità ovunque per applicazioni aziendali, industriali, educative, per l’ospitalità e per il retail. Per implementazioni aziendali di 20 o più access point, un operatore può equipaggiare una struttura ad un costo del 50% più basso rispetto alla maggior parte delle soluzioni di qualità concorrenti.

Advantec, grazie alla sua esperienza pluriennale nella distribuzione nel campo delle telecomunicazioni conosce il mercato, si trova perfettamente allineata al modus operandi di Cambium Networks e questa sincronia ha legato le due aziende in una partnership affiatata.

La distribuzione a valore aggiunto proposta da Advantec fa la differenza, con il suo approccio particolarmente attento al supporto tecnico e commerciale, i corsi di certificazione ufficiale su tutti i principali prodotti del portfolio Cambium Networks e la preparazione del suo team che si mantiene in continuo aggiornamento, anche grazie al contatto diretto con la casa madre.

Per mettere in luce le potenzialità dei prodotti offerti dal colosso americano Advantec ha dato il via al “Wi-Fi Road Show”, la cui prima tappa è fissata per il 13 giugno a Torino presso l’Hotel NH Lingotto. Il distributore presenterà il portfolio completo dei prodotti Wi-Fi e delle soluzioni radio outdoor per il Fixed Wireless Access. L’evento inizierà con una parte di carattere commerciale presentata da Marco Olivieri, Regional Sales Manager Italy – Cambium Networks e seguirà uno speech tecnico tenuto da Sandro Cavalieri Foschini, Certified Cambium Networks Instructor.

Il programma dettagliato e le indicazioni per raggiungere la location sono disponibili al seguente link:

13 Giugno – Road Show La soluzione WiFi Cambium Networks

La partecipazione alla mattinata formativa è gratuita, previa iscrizione:

Iscriviti agli eventi Advantec