KYOCERA Document Solutions ottiene la certificazione ISO 27001

437

Riconosciuto a livello internazionale l’impegno della società a garantire la sicurezza dei dati






KYOCERA Document Solutions Europe B.V. ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 27100 da BSI Group, ente di certificazione riconosciuto a livello internazionale. Ad essere premiato l’impegno di KYOCERA nel garantire la sicurezza dei dati.

L’audit dell’hardware, software e dei processi KYOCERA, iniziato nell’aprile 2016, si è svolto nelle sedi KYOCERA in Europa, incluso il quartier generale a Hoofddorp, nei Paesi Bassi.

ISO 27001 è lo standard internazionale che descrive le best practice per un sistema di gestione della sicurezza informatica (ISMS) e dimostra l’elevato livello degli standard adottati da un’organizzazione nell’ambito della protezione dei dati.

“Siamo lieti di aver ottenuto questa certificazione – ha commentato Andrie Muchtar, European Information Security Officer di KYOCERA Document Solutions Europe B.V. -. Lo standard ISO 27001 fornisce una delle più solide garanzie disponibili per la sicurezza dei dati dei nostri dipendenti e clienti, e ci permette di competere nelle gare d’appalto dove tale conformità è un requisito obbligatorio”.

“Aver ottenuto la certificazione ISO 27001 non solo è di grande valore commerciale per KYOCERA Document Solutions, ma presuppone anche il mantenimento di uno standard elevato della sicurezza delle informazioni. Quindi, prendendoci cura di clienti e dipendenti siamo in linea con la filosofia fondante della nostra azienda, ovvero fare la cosa giusta come esseri umani,” ha concluso Takahiro Sato, Presidente di KYOCERA Document Solutions Europe B.V.