UPS modulari: cresce la famiglia di prodotti Green Power 2.0 di Socomec

234

La nuova gamma di UPS Socomec MODULYS GP abbina alta disponibilità energetica a protezione di applicazioni e infrastrutture It critiche






È progettata per garantire massima disponibilità, scalabilità e una vita utile prolungata per applicazioni critiche nelle infrastrutture It la nuova innovativa generazione di UPS modulari di Socomec, MODULYS GP.

Risultato di studi e approfondite analisi delle esigenze dei clienti, questa soluzione 100% modulare e 100% ridondante, da 25 a 600 kW, va ad arricchire la famiglia di prodotti Green Power 2.0. Gli UPS MODULYS GP permettono non soltanto di garantire un’elevata disponibilità e soddisfare le esigenze di scalabilità delle infrastrutture informatiche, ma anche di far fronte alle sfide impreviste nella progettazione di infrastrutture sicure. È la soluzione ideale per la protezione di datacenter, banche, assicurazioni, strutture sanitarie, telecomunicazioni.

Architettura di moduli a doppia conversione ridondati

Per rispondere alle esigenze di scalabilità delle infrastrutture informatiche moderne, la nuova gamma è progettata sulla base di un’architettura di moduli a doppia conversione ridondanti. I moduli di potenza e i moduli batteria sostituibili a caldo facilitano l’installazione e consentono una flessibilità senza eguali per future estensioni.

L’architettura basata sul concetto innovativo «Forever Young» garantisce semplicità e rapidità nello svolgimento dei numerosi servizi professionali associati. Tale architettura consente, per esempio, di migliorare la sicurezza delle operazioni di manutenzione, garantendo la disponibilità del servizio. Essa consente, inoltre, di garantire l’upgrade del sistema per tutto il ciclo di vita della soluzione.

La gamma MODULYS GP beneficia di tutti i progressi tecnologici compiuti da Socomec sulla gamma Green Power 2.0, in particolare con un rendimento VFI ottimale e un fattore di potenza 1 che assicura la più alta densità di potenza sul mercato. Questa gamma rappresenta il punto di riferimento sul mercato sia per l’ingombro ridotto sia per il risparmio energetico.

La nuova gamma MODULYS GP è sviluppata e prodotta nel centro d’eccellenza italiano e beneficia dei recenti progressi nel campo della Lean Manufacturing. La gamma è inoltre stata progettata in linea con le raccomandazioni del codice europeo di condotta (CoC) che disciplina i datacenter per la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di carbonio.