“Different designs better” nei nuovi notebook Lenovo IdeaPad e Yoga

589

Lenovo ha presentato la nuova line-up di pc & smart device consumer, tra cui alcuni dei dispositivi insigniti del Red Dot Product Design Award

È un’anteprima all’insegna del design e dello stile quella che ha avuto come protagonisti, in Italia, i nuovi modelli della famiglia IdeaPad di Lenovo.
Caratterizzati da una linea sempre più elegante, i nuovi notebook, tablet, 2-in-1 convertibili e detachable annunciati dal vendor cinese incontrano sia le esigenze degli utenti della cosiddetta Generazione Z, connessi sempre e ovunque, sia dei Millennial, in cerca della migliore soluzione al miglior prezzo, passando dai protagonisti della Generazione X, attenti a performance e innovazione, senza dimenticare i Baby Boomer, attirati dalla tecnologia smart.

Approccio internazionale alla fisiologia del design

Da qui la proposta di nuove soluzioni nate per offrire esperienze coinvolgenti di education, gaming, entertainment, comunicazione, condivisione, creatività e produttività.
Lenovo parte, infatti, dalle richieste e dai feedback ricevuti dai propri clienti impegnando i propri team di R&D nello sviluppo di prodotti sempre innovativi.

Lenovo_Emanuele_Baldi
Emanuele Baldi, Lenovo

Come riferito in una nota ufficiale da Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo Italia: «Dai materiali agli elementi di design più usati fino alle nuance di colore, ai toni e alle finiture più sottili, ogni singola parte dei nuovi notebook IdeaPad è stata accuratamente progettata per essere bella da vedere e da toccare, oltre che efficiente e funzionale da utilizzare».

Lenovo IdeaPad: un look&feel ancora più “cool”

Dal layout delle tastiere ridisegnate ai tasti funzione migliorati, all’intelaiatura più stretta per il display e ai materiali e colori in linea con le ultime tendenze lifestyle, fino alla decisione di integrare il Precision Touchpad di Microsoft per la connessione diretta a Windows 10, i nuovi utenti dei Lenovo IdeaPad potranno contare su un’esperienza finale sensibilmente migliorata.

IdeaPad 720, 520 e 320 e IdeaPad 720S, 520S e 320S nelle configurazioni S (sottili), sono i computer portatili che si adattano praticamente a qualsiasi gusto, necessità o budget. I bordi smussati danno vita a linee pulite, mentre è stato aggiunto un bordo anteriore angolare per facilitare l’apertura della parte superiore. Il profilo laterale è più sottile, in particolare nei modelli S, che con la parte posteriore che delinea una sagoma unica e ne facilita il trasporto.

Più nel dettaglio, IdeaPad 720S ha un processore Intel Core i7 di settima generazione, 3 porte Thunderbolt e fino a 1 TB di pc Ie SSD, il tutto in 1,14 kg di peso e 13,6 mm di spessore sul modello da 13 pollici, ideale per lavorare in movimento e per chi studia. Inoltre include funzionalità avanzate come il lettore di impronte digitali (opzionale), accesso sicuro attraverso Windows Hello e displayy UHD (sul modello non touchscreen da 13 pollici). Progettato per una maggiore mobilità, la sua funzione di caricamento sempre attiva consente agli utenti di caricare altri dispositivi tramite una porta USB anche quando il portatile è spento.

Per colore che sono alla ricerca di convenienza e alla funzionalità IdeaPad 520 o 520S rappresentano la soluzione perfetta. I due modelli sono disponibili con processori Intel Core i7 fino alla settima generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX per una produttività rapida, una tastiera retroilluminata opzionale, un lettore di impronte digitali opzionale e supporto a Windows Hello per gli accessi quasi istantanei. Infine, le soluzioni dal prezzo contenuto per navigare, guardare video e inviare email: IdeaPad 320 oppure il suo gemello ancora più sottile IdeaPad 320S.

Funzionalità, appunto, ma anche e soprattutto attenzione al design e allo stile: IdeaPad 720S, per esempio, è realizzato con un rivestimento in alluminio anodizzato che viene trattato con la stessa tecnica utilizzata per modellare e tagliare i diamanti, per ottenere un profilo ultra sottile e ancora più bello da vedere. Sempre della stessa famiglia, IdeaPad 520S è spesso solo 19,3 mm (0,76 pollici) mentre IdeaPad 320S è caratterizzato da una cover infusa che offre una sensazione soft e metallica al tocco. Per abbinare il profilo elegante della linea IdeaPad allo stile moderno delle case e degli uffici, il team di design di Lenovo ha scelto una gamma di colori e finiture contemporanee che si adattano alle richieste degli utenti più esigenti anche in termini di look&feel. Nuance in metallo lucido per il modello IdeaPad 720, vibranti e allegre tonalità di IdeaPad 520 e 320, la nuova famiglia IdeaPad offre una varietà di combinazioni che soddisfano le persone più esigenti in fatto di design.

Design, prestazioni e mobilità anche nei convertibili Yoga 720 e 520

Nuovo look&feel anche per i nuovi convertibili Lenovo dal brand che ispira flessibilità, versatilità ed eleganza, Yoga. Per gli affezionati del multitasking, che passano costantemente dal lavoro al tempo libero e viceversa, Lenovo ha realizzato i convertibili Yoga 720 e 520 disponibili in modelli da 13, 14 e 15 pollici. Il modello Yoga 720 da 15’’ è dotato dei più recenti processori Intel Core i7 7th Gen, di una scheda grafica discreta NVIDIA GeForce GTX 1050, della connettività Thunderbolt 3 e di 9 ore di autonomia massima della batteria.

Dedicato a chi cerca un dispositivo sottile ed elegante, Lenovo Yoga 720 da 13’’ è del 17% più sottile che mai, con soli 14,3 mm di spessore. Tutti i convertibili offrono agli utenti il massimo della libertà e della flessibilità per poter usare Yoga nella posizione e modalità più adatta allo stile di vita on-the-go di ciascuno.

A sua volta, con uno spessore di 14,3 mm e processore Intel Core i7 di settima generazione, Yoga 910 è tra i convertibili più potenti in circolazione e offre uno schermo “a tutto schermo” 4K o FHD, con maggiore superficie video e densità di pixel e migliore qualità audio rispetto al modello precedente Yoga 900. Oltre alle quattro modalità di utilizzo Laptop, Stand, Tent e Tablet che contraddistinguono la gamma Yoga Pc, Yoga 910 è dotato della famosa cerniera a cinturino di alta orologeria di oltre 800 pezzi di alluminio e acciaio assemblati a mano – un dettaglio di stile che ha reso famoso questo modello – un’autonomia fino a 15 ore e un lettore di impronte digitali per il massimo comfort e un ulteriore livello di sicurezza. Un regalo perfetto per iniziare il nuovo anno con la giusta tecnologia. Il prezzo di Yoga 910 parte da 1.499 euro, Iva inclusa.

I detachable 2-in-1 Miix di nuova generazione

Lenovo Miix 320
Lenovo Miix 320

Il dispositivo Miix 320 combina la produttività di Windows 10 con una tastiera completa all’interno di un detachable leggero ed economicamente accessibile. Può essere usato come laptop per il lavoro con il suo display che può arrivare a 10,1’’ in risoluzione FHD, oppure come tablet portatile grazie ai suoi soli 550 g di peso. Ha un’autonomia massima della batteria pari a 10 ore, una tecnologia LTE opzionale che permette di connettersi praticamente ovunque e un utile equilibrio di dimensioni e peso con lo schermo detachable.

Lenovo Miix 510
Lenovo Miix 510

A sua volta, Miix 510 garantisce il formato e la funzionalità di un tablet ma con la comodità e la praticità di una tastiera full-size completa di tutte le funzioni. Con la potenza del laptop con processore i5 Gen Intel Core di 7a generazione per la creazione di contenuti, Miix 510 si stacca dalla tastiera trasformandosi in un tablet indipendente per l’intrattenimento online, con un display Full HD da 12.2”. Può essere utilizzato come dispositivo per le presentazioni, lettore di ebook o laptop da lavorocon durata della batteria fino a 7,5 ore. La configurazione di vendita consumer include tablet, tastiera e Active Pen per sfruttarne al massimo le potenzialità.

Tutti i prodotti sono o saranno disponibili a breve (da fine luglio, inizio agosto) nelle migliori catene di elettronica di consumo e sul sito web di Lenovo.
I prezzi verranno comunicati in seguito.