Overland-Tandberg: lanciato il nuovo brand

539

Per la sicurezza delle aziende offre una gamma completa che comprende soluzioni di storage, backup, disaster recovery, archiviazione e protezione dei dati






Le controllate di Sphere 3D attive nel settore dello storage Tandberg Data e Overland Storage hanno annunciato il lancio del nuovo marchio Overland-Tandberg e del relativo logo. Sotto questo ombrello viene proposto un portfolio di soluzioni di storage, backup, disaster recovery, archiviazione e protezione dei dati.

La sfida della sicurezza

Di fronte ad uno scenario dove la sicurezza delle aziende è sempre più messa a rischio, le soluzioni Overland-Tandberg offrono componenti sia “online” che “offline”, necessari per un backup multi-livello completo e per il piano di ripristino. Quello “offline” è un componente obbligatorio, dato che è scollegato dalle procedure online e non raggiungibile dagli attaccanti attraverso le reti. L’offerta integrata “online” è quella che invece rende possibili il ripristino veloce e la continuità operativa, riducendo quindi il livello di disagio al minimo.

Il nuovo GDPR

Un ulteriore sfida è rappresentata dai requisiti di conformità previsti dalla European Union-General Data Protection Regulation (EU-GDPR) che entreranno in vigore nel maggio 2028: qualunque organizzazione che operi nell’UE si vedrà costretta a modificare gestione, tecnologia e procedure riguardanti la protezione dei dati per adeguarsi alla nuova normativa. Secondo una recente indagine di IDC Research, oltre la metà delle 700 aziende europee consultate ha ammesso di non avere ancora grandi certezze sull’impatto che le nuove norme potranno avere sulla loro organizzazione. Overland-Tandberg si trova in un’ottima posizione per offrire a partner di canale e clienti soluzioni efficienti per garantire prontezza e conformità nell’ambito della continuità operativa, della pianificazione del disaster recovery e dell’archiviazione a lungo termine.

“Oggi sono entusiasta nell’affermare che non solo abbiamo unito i nostri portfolio di storage, gli strumenti per i partner, le procedure di vendita e servizio sotto il nuovo marchio Overland-Tandberg, ma siamo anche diventati un unico team globale composto da dipendenti concentrati e motivati – ha detto Graham Paterson, Vice President of Sales di Overland-Tandberg EMEA –. In questo periodo di incertezza riguardante sicurezza e privacy dei dati, il nostro team a livello mondiale è impegnato e pronto ad aiutare i nostri partner di canale e i loro clienti a raggiungere i loro obiettivi legati a protezione dei dati e infrastruttura IT”.