Come progettare impianti di Tlc in fibra ottica in edifici per il civile e il terziario

1910

Al via martedì 4 luglio il seminario gratuito organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona su come progettare gli impianti Tlc in fibra

Si parlerà di come progettare impianti di telecomunicazioni in fibra ottica interni agli edifici in ambito civile e terziario nell’appuntamento ideato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona.
Tra i temi trattati: le fibre ottiche per le Tlc; la propagazione della luce nei sistemi ottici; la dispersione cromatica; l’attenuazione del segnale ottico; i requisiti di prestazione imposti dalle norme ITU-T G.65x.
Ma anche le sorgenti ottiche; le architetture di rete; la progettazione delle reti ottiche e i relativi impieghi, analisi, normative, requisiti, vincoli e dimensionamenti infrastrutturali.

Obiettivi del seminario: offrire le competenze di base necessarie ad affrontare la progettazione di impianti di distribuzione dei segnali in fibra ottica, con particolare riguardo ai cablaggi di edifici residenziali e commerciali.

La partecipazione al seminario è valida ai fini del riconoscimento di n. 4 CFP.

Gli iscritti interessati all’evento sono invitati a compilare correttamente in carattere maiuscolo tutti i campi del modulo di adesione e non è possibile attribuire all’Ordine responsabilità per mancate o erronee comunicazioni e conseguenti eventuali errori di fatturazione.