Alcatel A3 disponibile in Italia

692

Nei colori nero e bianco si può comprare a partire da luglio

Sarà disponibile a partire dalla prima settimana di luglio nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo il nuovo smartphone Alcatel A3, che arriva finalmente in Italia ad un prezzo di 159,00 euro.

In primo piano Alcatel porta il design e l’eleganza del dispositivo, ma anche un’attenzione particolare alla privacy e alla sicurezza.

Alcatel 3 è infatti dotato di un sensore per impronte digitali che oltre a riconoscere le impronte per sbloccare il telefono, offre anche la possibilità di personalizzare il sensore fino a un massimo di cinque impronte digitali che lanceranno ognuna un’applicazione a propria scelta. Il sensore torna poi utile in caso di fotografie, perché per fare uno scatto è sufficiente un semplice tocco.

Per garantire la privatezza invece Alcatel ha previsto per questo nuovo device la possibilità di creare un accesso private, il che significa che le applicazioni e le foto che si desiderano possono essere tenute lontane dagli occhi indiscreti degli altri e rimanere accessibili impostando una delle dita sul sensore per sbloccare la modalità privata.

Alcatel A3 è attrezzato anche per soddisfare le esigenze degli amanti delle fotografie: grazie al flash frontale ogni scatto, anche quelli al buio, risulta luminoso e nitido e per gli utenti è prevista la possibilità di utilizzare Face Show e creare animazioni, oppure Instant Collage per mettere insieme più foto in un solo click. Grazie al Selfie Album, inoltre, è possibile organizzare tutti i propri contenuti multimediali in un unico posto.

Il display è HD da 5”adatto a funzionare anche con la luce del sole.

Lato connessione Alcatel A3 è dotato di connettività 4G LTE e monta un processore quad-core, che rende la navigazione ancora più veloce.