Cambium Networks annuncia il nuovo PTP 670

1230

Una piattaforma wireless broadband Point-to-Point dotata di funzionaltà Multi-Point ad alta capacità

Cambium Networks, azienda attiva nel campo delle tecnologie di wireless networking, annuncia la disponibilità del PTP 670, una nuova piattaforma per il fixed wireless broadband. Il PTP 670 mette a disposizione degli operatori commerciali funzionalità High Capacity Multipoint (HCMP), precedentemente disponibili solo per implementazioni di tipo militare o per la sicurezza.

Il PTP 670 assicura sino a 450 Mbps di throughput e supporta perfettamente applicazioni PTP650Connectorized_angled_300x300video, dati e voce; inoltre può essere implementato sia in modalità Point-to-Point sia High Capacity Point to Multipoint (PMP) ed è in grado di supportare efficacemente installazioni di video sorveglianza e applicazioni mission-critical per il backaul infrastrutturale.

“Servizi pubblici per la sicurezza, industrie e service provider hanno bisogno di un elevato livello di throughput all’interno di uno spettro limitato e l’elevata efficienza del PTP 670 risponde efficacemente a questa esigenza – sottolinea Allen Yu, Director of Product Management di Cambium Networks -. Il sistema opera sia nella banda dei 4,9 GHz sia su frequenze non licenziate 5-6,04 GHz. Inoltre, grazie alla funzionalità HCMP, industrie e infrastrutture critiche possono implementare un sistema multi-point efficiente e sicuro capace di collegare sino a otto nodi di rete remoti”.

Dotato della funzionalità di Dynamic Spectrum Optimization, il PTP 670 permette di effettuare diagnostica in tempo reale e apportare in modo automatico gli aggiustamenti necessari per ottenere la più elevata performance possibile.

Le caratteristiche chiave del PTP 670 sono:

Modalità PTP e HCMP
Elevata capacità – 450 Mbps di throughput con 10bps/Hz
Ampiezza di banda – da 4.9 a 6.05 GHz
Sicurezza – crittografia a 28/256-bit AES , funzionalità di Over-the-air rekeying (OTAR), gestione HTTPS/TLS e SNMPv3, autenticazione RADIUS, regole per le password configurabili
Interfacce – Due porte Gigabit Ethernet e una porta SFP per un’interfaccia opzionale in fibra. Supporta lo standard 802.3at PoE.
Versatilità – L’implementazione di facile integrazione di layer 2 supporta l’operatività TDD simmetrica e asimmetrica,1588v2 e sincronia Ethernet di precisione per tempi e frequenze.