Smart Home: Tech Data commercializza le soluzioni Philips Hue

959

Si tratta di soluzioni concepite per rendere le case sempre più connesse ed efficienti

Tech Data, distributore di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici, collaborerà con Philips Lighting, specialista nel settore dell’illuminazione.

L’accordo prevede la distribuzione dei prodotti e delle soluzioni Philips Hue in ambito Smart Home. Con la partnership appena siglata Tech Data consentirà ai partner di canale di accedere e crescere in un mercato in rapida affermazione e di natura trasformazionale.

Philips Hue è il sistema di illuminazione connessa che meglio si adatta alle esigenze di illuminazione della casa, pensato per permettere alla luce di soddisfare bisogni ed esigenze che vanno oltre la semplice illuminazione degli spazi. Il sistema Philips Hue comprende lampadine, strisce luminose, faretti, lampade ed una serie di accessori.

Grazie a un programma di sviluppo, vi sono più di 600 App sviluppate da terze parti per Philips Hue. Il sistema sta trasformando il modo in cui la luce viene utilizzata in casa per stimolare i sensi, illuminare ogni momento o potersi sentire sicuri anche quando si è lontani da casa.

“La domanda di soluzioni dedicate agli ambienti domestici, ed in particolare l’attenzione sempre maggiore al lato intelligente che vuole queste soluzioni come parte integrante del mondo IoT è aumentata in modo considerevole – spiega Giuseppe Cordoni, BU Manager PC & Consumer Electronics di Tech Data Italia -. Sulla spinta della trasformazione digitale, molte aziende si rivolgono a noi per merito dell’importante lavoro che abbiamo svolto in questi ultimi anni in termini di crescita e specializzazione nell’ambito del nuovo mondo dell’IoT. Uno sviluppo che ci ha permesso di garantire ai Partner del canale l’ eccellenza in termini logistici, di consulenza e non per ultimo di relazione. Sono sicuro che assieme a Philips Hue riusciremo a portare sul canale un alto livello di qualità che ci contraddistinguerà tra gli operatori del settore”.