SGBox sbarca con EliteVAD in Medio Oriente e Africa

581

Il Value added distributor espande fuori dai confini nazionali la presenza delle soluzioni 100% made in Italy di next generation SIEM di SGBox

EliteVAD distribuirà la soluzione SIEM di SGBox nel mercato Medio Oriente e Africa.
L’annuncio verrà ufficializzato in occasione di GITEX, fiera mondiale della tecnologia, che si terrà a Dubai i prossimi 8-12 ottobre.

Si tratta di un importante accordo che apre le porte di nuovi e interessanti mercati alla soluzione di next generation SIEM dell’azienda italiana specializzata in analisi dei log, correlazione di eventi e vulnerability management.

EliteVAD, fornitore primario per soluzioni tecnologiche e servizi, svolge, infatti, da sempre un ruolo importante nella crescita dell’economia It della regione MEA concentrandosi su partnership di lunga durata con fornitori primari di soluzioni tecnologiche per soddisfare le crescenti esigenze del mercato della sicurezza informatica. L’azienda è ora presente, con un’offerta di Enterprise Solutions, nei mercati del Medio Oriente e Africa.
Per loro saranno disponibili le soluzioni di SGBox progettate specificatamente per aiutare i clienti a prevenire gli attacchi malware.

Nello specifico, l’architettura modulare e distribuita è in grado di adattare l’utilizzo di SGBox alle esigenze sia delle piccole e medie imprese sia di quelle delle aziende con reti grandi e complesse. SGBox comprende diversi moduli di Log Management, Vulnerability Scanner, System Monitoring e Correlation Engine, gestiti da una console centrale, che permette di ottenere viste aggregate con informazioni provenienti dai diversi moduli interni della soluzione e da fonti presenti in rete. A seguito della raccolta tutti i log saranno poi gestiti da un motore “Security Intelligent” che li correlerà e sarà quindi in grado di reagire prontamente a potenziali incidenti o attacchi malware.

Stando a quanto dichiarato da Massimo Turchetto, CEO&Founder di SGBox: «Le aziende dovrebbero assolutamente implementare soluzioni SIEM per essere in grado di reagire prontamente ai potenziali incidenti o attacchi malware più frequenti. Siamo lieti di collaborare con EliteVAD perché così facendo potremo raggiungere mercati ad altissimo potenziale per noi e permetteremo alle aziende di accedere a una soluzione che permette di affrontare i crescenti problemi di sicurezza e conformità. Innovazioni e implementazioni che sono in programma nei prossimi mesi ci consentiranno di essere sempre più rispondenti alle esigenze aziendali che sono sempre più complesse».

Per Samir Moussa, Executive Board Member, EliteVAD: «SGBox è un’ottima aggiunta al nostro portfolio in quanto fornisce ai nostri clienti attuali e potenziali una soluzione leader di mercato per il rilevamento e la prevenzione del malware».