Nuova Expression per i multifunzione Epson

734

I nuovi multifunzione compatti Epson Expression Premium ed Expression Photo coniugano dimensioni ridotte e design elegante

Epson ha presentato gli ultimi nati della serie Expression Premium (XP-6000/XP-6005) e della serie Expression Photo (XP-8500). I nuovi multifunzione si contraddistinguono per il loro design elegante e compatto, cui si aggiungono numerose funzionalità per la stampa fotografica a casa.

Obiettivo: ampliare una gamma già ricca per soddisfare le esigenze di uno stile di vita moderno, in cerca di una stampa da casa delle proprie  fotografie di qualità superiore.

Design elegante per una perfetta integrazione nel contesto domestico
Altamente funzionali, i nuovi modelli presentati tengono anche conto delle abitudini e dello stile di vita delle persone: oltre alle soluzioni per la stampa da mobile, le ultime nate sono compatte ed eleganti per essere inserite in qualsiasi ambiente della casa e non più confinate esclusivamente in locali come lo studio.

Nello specifico, i due nuovi multifunzione fotografici XP-6000/XP-6005 sono espressamente progettati per l’uso a casa, mentre il nuovo XP-8500 è rivolto agli appassionati di fotografia.Epson_XP_8500
E se i primi, al fine di garantire il meglio per ogni tipo di stampa, utilizzano un set di inchiostri a pigmenti e dye Epson Claria Premium a 5 colori, l’XP-8500 utilizza invece gli inchiostri a base dye Claria Photo HD a 6 colori per garantire fotografie di qualità superiore che durano a lungo.

Questi versatili multifunzione offrono anche numerose caratteristiche e funzioni intuitive, tra cui la nuova interfaccia utente, la stampa fronte/retro in formato A4, i due vassoi carta e la stampa su CD/DVD.
Il modello XP-8500 dispone, inoltre, di un alimentatore posteriore dedicato per i supporti ad alto spessore, di un vassoio di uscita motorizzato e della funzione di accensione automatica.

Per consentire alle persone di stampare come e quando vogliono, questi multifunzione sono dotati di connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, oltre a una serie completa di opzioni per la stampa da mobile di documenti e fotografie. Basta semplicemente scaricare l’app gratuita Epson iPrint per stampare e acquisire documenti da un dispositivo mobile in modalità wireless. L’app Epson Creative Print, anch’essa gratuita, consente invece di stampare fotografie direttamente da Facebook, creare biglietti personalizzati di auguri, trasformare le foto in immagini da colorare e molto altro. Con Epson Email Print è anche possibile inviare file via e-mail direttamente alla stampante, ovunque ci si trovi.

Completano il quadro un display LCD di grandi dimensioni e lo slot per l’inserimento di schede di memoria da cui stampare direttamente.