Capi unici e personalizzati: Cedi Soft e Epson insieme

674

La soluzione Stiltocco permette di creare il proprio stile direttamente in negozio e uscirne con un capo disegnato secondo i propri gusti

Il sogno di molte persone? Avere un capo di abbigliamento o un oggetto unico e personalizzato. È proprio per permettere ai negozianti di soddisfare questa richiesta che Cedi Soft, un'azienda informatica della provincia di Latina che sviluppa software e applicazioni web, ha progettato un software che permette al cliente di personalizzare un capo di abbigliamento (dalle t-shirt ai costumi da bagno) o un oggetto di tendenza (dalla cover per smartphone alle infradito). Tutto molto con la massima semplicità, dando sfogo alla fantasia, creando il proprio stile e, soprattutto, uscendo dal negozio in pochi minuti col capo pronto per l'uso.

"La necessità di un software – afferma Viviana Di Rocco, amministratore di Cedi Soft – nasce da un'esigenza lavorativa quotidiana; di conseguenza noi di Cedi Soft realizziamo soluzioni che si sposano con i reali bisogni del cliente e contribuiscono a migliorare la sua produttività. La nostra sfida è far fronte alle crescenti necessità dettate da un mercato sempre più competitivo e da una schiera di utenti disponibili ad acquistare prodotti e servizi online, ma molto attenti nel selezionare le aziende a cui affidarsi."

La soluzione sarà visibile a Viscom 2017 (Fieramilano Rho, 12-14 ottobre 2017, Padiglione 8 Stand A29), dove Cedi Soft sarà presente con Gi-An, rivenditore selezionato Epson, specializzato in prodotti per la sublimazione.

Come funziona

Stiltocco è una soluzione che, tramite un monitor touch posizionato in negozio, permette ai clienti di scegliere il capo e la grafica da stampare semplicemente inserendo immagini e pattern precaricati nel sistema e digitando un eventuale testo. Su richiesta, è possibile inserire anche immagini esterne che possono essere posizionate a piacimento; tutto può essere ruotato, ridimensionato e cambiato di colore. La stessa grafica, una volta terminata, può essere salvata per essere utilizzata su altri oggetti.

"Abbiamo progettato Stiltocco pensando soprattutto a quei negozi che si rivolgono a un pubblico giovane – spiega Di Rocco – che può così personalizzare i propri abiti, ma anche oggetti come zaini, portafogli e orologi, creando capi unici e abbinamenti creativi."

Epson per la stampa

Per la stampa delle immagini, per la gestione del magazzino e per le stampanti dei punti vendita, Cedi Soft si serve della tecnologia Epson, grazie alla quale ha strumenti affidabili, semplici, veloci e facili da usare.

La stampa su oggetti è affidata alle stampanti digitali a sublimazione della famiglia SureColor SC-F (SC-F6200, SC-F7200 e SC-F9200), che utilizzano il metodo di trasferimento termico su tessuto e sono interamente progettate e prodotte da Epson, ciò garantisce qualità, prestazioni e affidabilità ottimizzate per il massimo della produttività, oltre a bassi costi di gestione. La testina di stampa Epson PrecisionCore offre risultati di lunga durata, ripetibili e precisi. Inoltre, produce immagini ben definite con colori brillanti, neri intensi, contorni dettagliati e gradazioni uniformi con eccellente resistenza a luce, lavaggi, abrasioni e traspirazione.

"Queste stampanti – commenta Di Rocco – sono prodotti indispensabili per ottenere risultati eccellenti: semplici da usare, stampano su un'ampia gamma di supporti con una qualità eccezionale."

"Noi di Epson – ha dichiarato Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia – siamo da sempre impegnati nella produzione di soluzioni che superano le aspettative dei clienti, grazie al nostro vasto know-how e alle tecnologie innovative che impieghiamo. Nel caso della linea SureColor SC-F abbiamo combinato la testina di stampa e gli inchiostri Epson UltraChrome DS per produrre immagini di alta qualità riducendo al minimo l'utilizzo di inchiostro e, nel contempo, consumando poca energia."