Cresce in formato USB contactless la sicurezza di RS

573

Il distributore RS Components ha in esclusiva l’innovativa chiavetta EVIKEY cyber-secure contactless a tecnologia NFC

Si chiama USB EVIKEY ONE NFC l’innovativa chiavetta USB contactless disponibile in otto modelli con capacità di memoria da 8, 16, 32, 64 e 128 GB, messa a listino da RS Components.

Inserita in esclusiva nella propria gamma di alta qualità RS Pro, EVIKEY cyber-secure contactless a tecnologia NFC offre un meccanismo unico per la protezione dei dati sensibili finalizzato a  garantire la massima sicurezza nell’archiviazione dei dati.

La serie di unità flash USB offre, infatti, un elevato livello di sicurezza per i dati sensibili, consentendo all’utente di bloccare e sbloccare l’unità, utilizzando semplicemente il proprio smartphone come chiave elettronica.

Come funziona il dispositivo di archiviazione sicura
La gamma di chiavi EVIKEY ONE NFC incorpora un dispositivo stand-alone per la sicurezza informatica denominato “Contactless Padlock Self Sufficient”, che genera energia elettrica per attivare il sistema Fullsecure.

Questa energia viene captata dal segnale prodotto dall’antenna NFC presente in smartphone, tablet o altri dispositivi smart a tecnologia NFC, in combinazione con un’app dedicata.

Poiché crea la propria fonte di energia, la chiave può essere amministrata e sbloccata senza essere connessa a un’alimentazione esterna come, ad esempio, una porta USB. Inoltre, i dispositivi EVIKEY ONE NFC sono semplici da usare, non richiedendo alcuna installazione di software o driver nel computer.

Resistente all’acqua, l’unità propone anche memoria Flash TLC (triple-level-cell), quattro livelli elettronici di protezione, compatibilità con Android 2.3.3 e successivi, e con USB 1.0, 2.0, 3.0 e OTG.