Customer experience Axway per le clienti di The Body Shop Switzerland

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L’azienda internazionale di cosmesi utilizza una nuova app mobile creata in collaborazione con Axway per offrire servizi digitali personalizzati

The_Body_ClubSi chiama Axway Appcelerator la nuova applicazione mobile con la quale l’azienda internazionale di cosmesi The Body Shop ha scelto di migliorare l’esperienza del cliente nei suoi punti vendita in Svizzera.

Messa a punto da Axway, catalyst for digital transformation, Axway Appcelerator consente a The Body Shop di offrire un’esperienza personalizzata e contestualizzata a oltre 90.000 clienti.

Disponibile per dispositivi mobile iOS e Android, l’innovativa applicazione mobile ha permesso alla società di cosmesi di ripensare Love Your Body Club, il programma di fidelizzazione clienti utilizzato per incrementare le vendite nei 2.600 negozi sparsi in tutto il mondo, grazie all’integrazione di enormi quantità di dati.

Utilizzando un API Dashboard per permettere agli utenti d ricevere offerte su misura, guadagnare buoni d’acquisto, ricevere inviti a eventi speciali, acquistare prodotti, visualizzare la propria cronologia di acquisto e trovare i negozi più vicini, la nuova mobile app Love Your Body Club sfrutta dati sia interni che esterni, grazie a una solida customer experience network.

lybcÈ, infatti, possibile offrire ai clienti esperienze contestualizzate inviando ai membri del programma fedeltà notifiche sulle offerte quando si trovano nelle vicinanze di un negozio. Se i clienti sono interessati, l’app presenta un codice QR che può essere convertito in cassa o un buono acquisto da utilizzare online.

Più valore ai dati dei clienti
Con Axway Appcelerator, The Body Shop è riuscita a soddisfare le particolari esigenze del mercato svizzero, dove vengono parlate più lingue. Integrando una funzione che permette di cambiare in modo semplice l’idioma all’interno dell’app, senza dover modificare le impostazioni del dispositivo mobile, The Body Shop può offrire agli utenti un’esperienza di acquisto fluida ed efficace. Con le API Analytics, inoltre, The Body Shop può monitorare quante volte viene aperta l’app, la durata di ciascuna sessione, il dispositivo utilizzato e definire con precisione l’area geografica dell’utente: elementi molto utili per rendere l’esperienza ancora più personalizzata.

Nuovi modelli di engagement digitale
The Body Shop ha anche semplificato il processo di pagamento, aggiungendo la capacità di modificare temporaneamente la luminosità dello schermo dell’utente in modo da permettere al sistema POS di scansionare più facilmente i codici QR. Inoltre, il personale del negozio può visualizzare gli articoli acquistati di recente dal singolo cliente e selezionarli per velocizzare il pagamento.