Nuovi proiettori laser per Sony

724

Sono destinati all’ambito Education e Corporate

Sono pensati per i settori Education e Corporate i proiettori della linea Z-Phosphor laser Sony WUXGA VPL-PHZ10 e WXGA VPL-PWZ10, entrambi da 5000 lm.

La tecnologia laser Z-Phosphor combina luminosità e risoluzione elevate con la possibilità di evitare le attese legate alle lampade che si riscaldano o si raffreddano lentamente, le limitazioni dell’angolo di inclinazione, come pure i compromessi tra luminosità e risoluzione.

I proiettori laser sono progettati per una durata fino a 20.000 ore di funzionamento senza manutenzione e includono numerose funzioni per il risparmio energetico, come l'oscuramento automatico e il controllo della luminosità (Auto Dimming e Auto Brightness), per ridurre notevolmente i costi di esercizio durante l'intero ciclo di vita rispetto ai proiettori a lampada.

I due nuovi proiettori dispongono della tecnologia 3LCD BrightEra, che proietta separatamente le componenti rosse, verdi e blu dell'immagine per assicurare colori naturali e brillanti ed evitare le discontinuità cromatiche – colour breaking – di altri sistemi di proiezione.

Il sistema Reality Creation di Sony analizza qualsiasi sorgente in ingresso fotogramma per fotogramma, utilizzando un vasto database di pattern per ottimizzare ogni pixel e offrire immagini nitide, dettagliate e di alto livello qualitativo. È inclusa anche la funzionalità Contrast Enhancer di Sony, che adatta la tecnologia dei proiettori da home cinema per ottimizzare le aree più chiare e più scure dell'immagine in tempo reale, evidenziando i punti luminosi e offrendo neri ricchi e profondi.

La flessibilità e le funzionalità innovative dei proiettori laser, come l'accensione/spegnimento istantaneo, il design ad angolazione libera e l'ampio shift verticale/orizzontale dell’ottica, ne fanno delle soluzioni facili da usare e perfettamente in linea con la promessa di Sony di creare prodotti che superano la domanda del mercato.

I proiettori sono inoltre dotati di interfacce integrate HDBaseT, che agevolano una più semplice connettività e riducono i costi totali del sistema, utilizzando un unico cavo su cui passano tutti i segnali video, audio, di controllo e IP fino a 100 m.