Due nuove specializzazioni cloud per i partner di Juniper

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Nel Partner Advantage Program 2018, le specializzazioni “Cloud Integrator” e “Cloud First” e nuove opportunità di mercato

Con lo scopo di garantire il massimo supporto ai propri partner, Juniper Networks ha aggiornato il proprio Juniper Partner Advantage Program che, nel corso del prossimo anno, offrirà al canale del vendor migliori condizioni per affrontare con sicurezza i trend attuali e futuri del settore.

Nello specifico, grazie a una semplificazione degli attuali requisiti di accesso al programma e alla revisione dei sistemi di reward, le novità introdotte riguardano due nuove specializzazioni cloud e l’apertura di nuove opportunità di mercato.

Nel primo caso, la Specializzazione Cloud Integrator e la Specializzazione Cloud First andranno ad affiancarsi alla Specializzazione Cloud Service Partner che, da due anni a questa parte, supporta un numero crescente di fornitori cloud.
La prima è, infatti, studiata per supportare i partner esistenti nella costruzione della practice cloud e nell’implementazione presso i loro clienti di soluzioni cloud e private basate su infrastrutture sicure e ad alte prestazioni.
La seconda è, invece, rivolta ai partner “nati nel cloud” che desiderano allargare le proprie competenze in tema di infrastrutture cloud sicure, implementazione di cloud pubblici e relazioni con i fornitori cloud.

Verso nuove possibilità di businessCome già accennato in precedenza, la prossima versione dello Juniper Partner Advantage Program intende favorire la costruzione di opzioni modulari per adattare i programmi dei partner ai loro specifici modelli di business.

Oltre alle opportunità emergenti, quali cloud, sicurezza, data center e sviluppo software portate dalle nuove specializzazioni, il canale di Juniper potrà beneficiare anche della semplificazione dei requisiti di base e di un più ricco sistema di reward.

Nel primo caso, l’obiettivo è di rendere la transizione alle nuove specializzazioni il più fluida possibile. Nel secondo caso, è di migliorare le capacità dei partner e garantire investimenti che siano rilevanti per il loro business e i loro clienti.
Da qui anche un programma di scontistica legato alla specializzazione e programmi di marketing su misura finalizzati alla crescita del business.