La Data Integrity nel mondo farmaceutico protagonista del prossimo incontro AUSED

1194

Come gestire il dato in maniera consapevole al prossimo incontro del 9 novembre

Tutti i primi giovedì del mese AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema dell’offerta e mondo della ricerca. I "First Thursday" sono incontri informali, senza microfoni, fotografi o scalette predefinite, per condividere esperienze e idee gustando insieme un buon aperitivo nella cornice dello Spazio Copernico.
 
Il tema del prossimo incontro, previsto per giovedì 9 novembre, a partire dalle ore 18.00, porta come titolo "Data Integrity nel mondo Farmaceutico: la gestione consapevole del dato".
 
I dati sono alla base di ogni decisione presa in ambito farmaceutico, dalla produzione al Controllo Qualità, al Quality Assurance, al rilascio dei lotti e alla Supply Chain. Le Aziende Farmaceutiche raccolgono, analizzano ed interpretano i dati grezzi, trasformandoli nelle informazioni necessarie per prendere decisioni sulla qualità del prodotto. La garanzia della corretta gestione di questi dati è quindi un requisito fondamentale per le aziende.

Dimostrare l'integrità e la sicurezza dei dati, delle registrazioni e dei documenti è un punto fondamentale per assicurare l’affidabilità dei dati.

Negli ultimi anni l’attenzione degli enti ispettivi verso i processi di gestione dei dati è cresciuta in modo esponenziale e questo si è tradotto in un importante driver di crescita e trasformazione dei processi di gestione dei dati.

Dopo la conferma dell’importanza del record elettronico il Data Integrity garantisce che le informazioni siano correttamente conservate e non alterate.
 
L’ ottavo "First Thursday" AUSED si terrà presso la sala 637 al 6° Piano del Centro  Copernico di via Copernico 38 a Milano (zona Centrale/Sondrio).
 
Relatore: Anna Lidia Vignoli | IT Compliance Division Manager | CTP System
 
Moderatore: Alessandro Caleffi | ICT Director | Guna
 
Per iscriversi: seguire il link del sito AUSED, oppure contattare la segreteria AUSED scrivendo ad aused@aused.org