Agility4 di RISCO porta la sicurezza radio nella smart home

1183

Il sistema Agility4 combina la tecnologia cloud con una portata radio sensibilmente migliorata per una supervisione ancora più affidabile

Combinare una portata radio sensibilmente migliorata con l’innovativa tecnologia cloud per offrire una soluzione radio di ultima generazione integrabile con video verifica live e smart home.
È quanto promette di fare Agility4, il rinnovato sistema di sicurezza radio bidirezionale messo a punto da RISCO Group, azienda indipendente specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate e smart home.

Nello specifico, Agility4 offre agli utenti una supervisione e una protezione ancora più affidabili rispetto alla versione precedente e alle altre proposte commerciali.
La quasi totalità dell’attuale offerta di mercato prevede, infatti, centrali di allarme con tastiere integrate a bordo che, per essere sfruttate, richiedono l’installazione della centrale in prossimità dell’ingresso, risultando quindi facilmente attaccabili da parte di malintenzionati.

Grazie alla tastiera LCD remota e non integrata, Agility consente di posizionare la centrale in un luogo sicuro e lasciare la tastiera in prossimità dell’ingresso. In questo caso, la distruzione e/o rimozione della tastiera non impedirà alla centrale di effettuare le chiamate di soccorso e al cloud RISCO di tenere memoria di quanto accaduto. Inoltre, grazie all’integrazione della tecnologia cloud con l’innovativo sistema di video verifica live plug&play di RISCO, Agility4 può garantire livelli di sicurezza e praticità senza eguali, oltre a proteggere da pericoli quali incendi, allagamenti o fughe di gas, indirizzando le esigenze in continua evoluzione di installazioni residenziali e aziende di piccole e medie dimensioni.

Aglity Wireless LCD Keypad 540x510_2Combinando la nuova tastiera wireless Panda e l’elegante telecomando a un’ampia gamma di accessori radio bidirezionali, sensori e contatti per interni ed esterni, il sistema Agility4 garantisce una portata radio sensibilmente incrementata per prestazioni ancora più elevate in termini di sicurezza e affidabilità. Inoltre, Agility4 può gestire fino a 32 zone, oltre a includere 8 PIR con fotocamera e offrire il supporto a tutte le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui PSTN, IP, GSM 2G & 3G e GPRS – per poter configurare più canali contemporaneamente assicurando la massima ridondanza e resilienza nel sistema di comunicazione.

Facendo leva sul Cloud di RISCO e integrando perfettamente un numero illimitato di telecamere IP disponibili per interno e per esterno, Agility4 abilita la video verifica in tempo reale e live streaming, nonché la ricezione di immagini in alta definizione in caso di allarme in corso o su richiesta, tramite PIR CAM radio e/o VUpoint P2P. Infatti, il nuovo sistema di RISCO è gestibile in modo semplice e intuitivo tramite l’app per smartphone iRISCO e web browser, consentendo agli utenti finali e alle vigilanze di ricevere notifiche push, immagini e video sia di giorno che di notte, nonché controllare i sistemi installati sempre ovunque ci si trovi, assicurando un livello di sicurezza senza precedenti.

Infine, Agility4 supporta Smart Home – che può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO purché collegati al cloud e gestita tramite iRISCO – permettendo all’utente di rendere la propria abitazione intelligente e connessa, migliorandone contestualmente comfort e sicurezza, oltre ad abilitare la gestione smart e da remoto di consumi energetici, tapparelle, elettrodomestici e accessi direttamente dal proprio smartphone.