Digitel rinnova la propria strategia

2026

Nuovi servizi offerti, maggiore attenzione alla customer experience e cambiamenti nel canale

L’operatore telefonico Digitel ha avviato un processo di rinnovamento della propria strategia in Italia.

Lato canale wholesale, l’azienda offre ora la possibilità ai reseller di poter sfruttare la miglior infrastruttura tecnologica disponibile offerta da Digitel a seconda della regione in cui il Partner opera. Oltre ai classici servizi tlc e ict, l’azienda sta creando una nuova serie di servizi che migliorano la sfera operativa dei reseller oltre che la predisposizione di servizi as-a-service che saranno lanciati nel primo quarter del 2018.

Per quanto riguarda invece il canale di vendita retail, Digitel sta realizzando una serie di soluzioni che prevedono la possibilità di acquistare “pacchetti chiavi in mano” su offerte internet, telefonia e apparecchi.

Molta attenzione sarà inoltre fornita al Mobile, con la predisposizione di un’integrazione e completamento dell’offerta per il segmento sia Wholesale che Retail.
Inoltre saranno lanciati nel primo quarter 2018 una serie di soluzioni cloud dedicate ai segmenti business che prevedono la possibilità di personalizzazione e spazio di archiviazione web per le aziende.

Maggiore attenzione sarà infine rivolta al miglioramento della customer experience con l’acquisizione di nuove risorse specializzate.