Da MicroStrategy più collaborative analytics per il processo decisionale

802

L’introduzione di Dossier offre un metodo semplice e veloce di analisi indipendentemente dalle abilità tecniche o dal ruolo degli utenti

MicroStrategy ha annunciato il rilascio di MicroStrategy 10.9, la Feature Release più recente della piattaforma MicroStrategy 10.
Al suo interno Dossier, uno storybook che facilita la navigazione, consultazione e condivisione di analytics in tutta l’organizzazione, e con funzionalità di collaboration che ruotano intorno alle analisi.

Verso una nuova esperienza di consultazione di analisi
Nello specifico, Dossier propone un libro interattivo per il business che combina gli analytics di interesse in un solo luogo, organizzandoli in capitoli e pagine. La nuova interfaccia utente, semplificata e di immediata comprensione, va oltre il sistema delle dashboard e riunisce i dati in un formato riconoscibile e comprensibile a tutti gli utenti.

MicroStrategy 10La nuova interfaccia consumer, orientata alla semplicità di utilizzo e browser-based, fornisce agli utenti business uno strumento moderno e interattivo di consultazione dei dati.
Dossier semplifica la navigazione e la condivisione di report e visualizzazioni importanti per ogni utente.

Collaborative Analytics: l’accelerazione del processo decisionale
La versione 10.9 consente, inoltre, agli utenti di collaborare in tempo reale, tramite thread di discussioni e commenti, all’interno dell’interfaccia dei Dossier. Chiunque abbia accesso a un dossier attraverso MicroStrategy Library può fare domande, evidenziare trend, e condividere con altri i filtri impostati. Gli utenti taggati in un commento possono ricevere notifiche in tempo reale tramite email, browser banner, alert sulle pagine e sulla libreria, o notifiche push.

Filtri visuali accelerano l’esplorazione di analisi
Con MicroStrategy 10.9 gli utenti possono esplorare i dati con un’interfaccia pulita e semplice e vari tipi di filtri, fra cui filtri visuali, di qualifica avanzata e selettori organizzati in canvas. Con i filtri visuali, gli utenti possono ora integrare qualsiasi tipo di visualizzazione MicroStrategy nel pannello dei filtri di un dossier, offrendo così un modo visivo e intuitivo di filtrare informazioni senza dover sacrificare spazio prezioso.

La riprogettazione dell’interfaccia di Data Discovery e i dossier garantiscono un accesso più rapido ad analisi e alla comprensione dei fenomeni

MicroStrategy 10.9 semplifica agli utenti l’accesso e l’analisi dei loro dati, aumentandone l’operatività.  MicroStrategy 10.9 fornisce agli analisti di business più connettori alle origini dei dati, una più semplice preparazione dei dati, paradigmi di visual analytics immediati, e analisi avanzate guidate. Gli analisti possono lavorare e distribuire contenuti su diverse tipologie di dispositivi, senza preoccuparsi di conoscerne la natura (Responsive Design). 

Inoltre, con MicroStrategy 10.9, gli analisti e gli amministratori di dati possono ‘firmare’ i contenuti con un ‘timbro’ di certificazione. Questo passaggio rappresenta un metodo semplice per gestire la governance su una distribuzione self-service ed evidenzia all’utente business quali sono i contenuti derivanti da fonti affidabili.

Ma le novità non si esauriscono qua.
Per vedere MicroStrategy 10.9 in azione partecipa al MicroStrategy Symposium del 15 novembre a Vienna, e guarda il webcast on demand MicroStrategy 10.9: Analytics for Everyone with MicroStrategy Dossiers, Collaborative Analytics, and a Redesigned Authoring and Data Discovery.