Syneto: Matteo Restelli è il nuovo Business Strategic Partner della sede italiana

615

Si occuperà di migliorare la strategia commerciale e delineare i piani di marketing e di sviluppo del business

Matteo Restelli è il nuovo Business Strategic Partner della sede italiana di Syneto, che lavorerà al fianco del CEO Vadim Comanescu per migliorare la strategia commerciale e delineare i piani di marketing e sviluppo del business, con un focus particolare nei confronti del mondo delle pmi.

"L'Italia è da sempre il paese delle PMI – ha precisato Matteo Restelli -:  aziende flessibili, rapide, innovative. Aziende che, oggi più che mai, non possono fermarsi, ma quando capita, devono ripartire subito. Syneto, un'azienda di giovani ingegneri, offre quello che serve per ripartire in 15 minuti (e non è un modo di dire), ad un prezzo giusto per una PMI: una sfida affascinante, un mix di tecnologia e conoscenza del mercato".

Matteo Restelli vanta una lunga esperienza nel settore ICT. Ingegnere, socio e direttore commerciale di una software house negli anni ’80, passa negli anni ‘90 come socio di Celo nel mondo della distribuzione informatica. Nel 1996, intuita la potenzialità di internet, utilizza questa tecnologia per sviluppare la crescita del business con rivenditori e vendor. Partecipa alla costituzione di Esprinet, alla sua quotazione in Borsa che avviene il 25 luglio 2001 ed alla sua crescita come Country Manager e membro del CdA.  Nell’agosto del 2008 passa ad occuparsi come presidente di Esprinet Ibérica, azienda che porta in pochi anni a raggiungere un giro d’affari di oltre 500 milioni ed una buona redditività.

Siamo orgogliosi dell’ingresso di Matteo Restelli nella nostra squadra. La sua straordinaria esperienza nel management in aziende di grandi dimensioni del settore IT ci aiuterà a migliorare la nostra strategia commerciale, di marketing e del canale distributivo, con una visione strategica sulle reali esigenze del mercato europeo” ha commentato Vadim Comanescu, CEO di Syneto.