Lande Italy: qualità, innovazione e rapidità

746

L’azienda si caratterizza per fornire in tempi ridotti soluzioni complete in ambito networking, cablaggio strutturato e data center

Avere un’offerta completa in ambito networking, cablaggio strutturato, sale server e data center, il tutto con tempi ridotti di consegna. È questo l’obiettivo di Lande Italy, azienda 100% italiana che gestisce costantemente il suo magazzino con spedizioni settimanali dalla casa madre Lande con sede in Turchia.

ìLande Italy ha un portfolio che comprende armadi rack ed accessori (armadi a muro, rack per cablaggio strutturato, armadi server e relativi accessori, armadi antieffrazione, armadi insonorizzati, armadi per videosorveglianza e per sistemi audio/video, armadi IP55 per interno ed esterno), alimentazione e monitoraggio, ma anche componenti per fibra ottica come box di distribuzione, pannelli, e canaline “Optical Fiber Duct” per la gestione e distribuzione delle fibre ottiche.

Al fine di allargare la propria offerta, Lande Italy ha stretto diverse partnership con alcuni vendor specializzati. L’azienda infatti, grazie ad un accordo con l’azienda cinese Shenzhen Clever Electronics, è anche distributore di power distribution unit (PDU) sia standard che di ultima generazione. Queste ultime si caratterizzano per la possibilità di effettuare la sostituzion del modulo “intelligente”,cuore del prodotto, e dei gruppi di prese; il tutto a caldo, senza interruzioni di corrente per i server. Inoltre, mediante la collaborazione con Ethra Tech, Lande Italy commercializza condizionatori in-row per data center ,larghi 300 millimetri, che permettono di gestire i siti senza dover ricorrere a  condizionatori perimetrali o under.

Oltre alla qualità dei prodotti, sempre rinnovati grazie all’operato del laboratorio R&D di Formello, elemento differenziante di Lande Italy rispetto agli altri competitor è quello di mettere la merce a disposizione dei propri clienti in tempi molto ridotti. Questo è possibile grazie alla presenza di un magazzino automatizzato dove sono stoccati sempre circa 2000 telai pronti che devono solo essere completati nelle loro parti finali (con le porte richieste ed accessori) in modo da garantire una pronta consegna. Allo stesso modo vale per le PDU Clever che, se ordinate direttamente al produttore, impiegano circa 8 mesi per giungere in Italia. 

Non manca inoltre l’attenzione all’ambiente. L’azienda è certificata ISO 9001. I prodotti sono inoltre sviluppati per ridurre al massimo i consumi energetici: le soluzioni di raffreddamento possono garantire risparmi anche del 70% a seconda delle zone geografiche. Gli imballi dei prodotti sono inoltre a bassissimo impatto ambientale, realizzati con materiale riciclabile e spesso vengono riutilizzati.

Lande Italy si caratterizza quindi per fornire in tempi ridotti soluzioni complete chiavi in mano, senza che il cliente debba rivolgersi a diversi vendor. Tutto ciò rende l’offerta dell’azienda competitiva con quella dei player più come Rittal, Emerson o Schneider Electric.

Lande Italy a Sicurezza 2017

In occasione di Sicurezza 2017, che si terrà presso la Fiera di Rho (Milano) dal 15 al 17 Novembre, Lande Italy presenterà INBLOCK, un nuovo armadio metallico per la videsorveglianza, nato con l’obiettivo di essere compliance alle richieste di una nuova normativa europea riguardante la gestione dei dati sensibili. Si tratta, in particolare, di un armadio dallo spessore di 2 mm con serratura a chiave che garantisce la custodia del DVR e crea così i presupposti, in caso di accesso fraudolento, per l’applicazione dell’articolo  615 ter del codice penale.

Schermata 2017-11-14 alle 00.59.03