Data management: NetApp espande la sua offerta in partnership con Fujitsu

841

Data management: NetApp espande la sua offerta in partnership con Fujitsu

NetApp e Fujitsu hanno annunciato il lancio di NFLEX Converged Infrastructure, una nuova soluzione di infrastruttura convergente nata dalla partnership ventennale tra le due aziende. Grazie a questa nuova piattaforma, sarà possibile gestire e implementare ambienti virtuali nel data center ad alta capacità in modo semplice e veloce.

NFLEX è ideale per grandi e medie imprese, qualunque sia il settore in cui esse operino, ed è ottimizzata sia per ambienti cloud che ibridi, grazie all’unione tra le soluzioni Data Fabric di NetApp e Fujitsu Enterprise Service Catalog Manager.

NFLEX include l'opzione dei sistemi NetApp All Flash FAS A-Series o flash FAS ibridi con il software di gestione dei dati NetApp ONTAP, che migliora le performance all-flash, l'efficienza e lo spostamento dei dati nel cloud per modernizzare le operazioni e offrire la flessibilità di creare un ambiente storage scalabile e integrato attraverso il clustering degli storage controller di famiglie e di generazioni diverse.

“Il business sta cambiando rapidamente e le aziende devono essere capaci di gestire dati sempre più numerosi, dinamici e diversi tra loro e rendere i propri processi di data management flessibili e veloci – commenta Alexander Wallner, Senior Vice President & General Manager EMEA di NetApp -. È il motivo per cui NetApp si impegna ad offrire ai sui clienti soluzioni avanzate e ad alte prestazioni per gestire i propri dati e risorse. NFLEX si inserisce proprio all’interno di questa filosofia, andando ad arricchire la già vasta offerta di NetApp e integrando l’approccio Data Fabric, che permette di liberare il potenziale dei dati e semplificarne la gestione per accelerare la trasformazione digitale”.