Aerohive Networks: accordo OEM globale con Dell EMC

914

L’accordo prevede attività congiunte di vendita, marketing, supporto, assistenza e logistica e permetterà alla forza vendita di Dell EMC e ai partner di canale di presentarsi sul mercato con una soluzione wi-fi e di switching unificata gestita dal Cloud Dell EMC basato su Aerohive

Aerohive Networks, azienda specialista in cloud networking, ha firmato un accordo OEM con Dell Emc grazie al quale l’intera gamma di Access Point WiFi e la piattaforma di gestione cloud HiveManager NG di Aerohive saranno disponibili come soluzione brandizzate EMC.

L’accordo prevede attività congiunte di vendita, marketing, supporto, assistenza e logistica e permetterà alla forza vendita di Dell EMC e ai partner di canale di presentarsi sul mercato con una soluzione wi-fi e di switching unificata gestita dal Cloud Dell EMC basato su Aerohive. L'accordo OEM è operativo a livello globale con effetto immediato.

Con questo accordo Dell EMC dimostra la piena fiducia tanto nei nostri prodotti quanto nella nostra organizzazione – dice David Flynn, Ceo di Aerohive Network -. Grazie alla  presenza globale e alla reputazione di Dell EMC presso le organizzazioni di tutto il mondo, Aerohive dispone ora di un partner che permetterà di proporre le soluzioni WiFi e di switching gestite via cloud a un mercato vastissimo”.

“Dell EMC è Impegnata a supportare i clienti nelle loro iniziative di trasformazione digitale e della forza lavoro – dice Tom Burns, responsabile Networking, Enterprise Infrastructure and Service Provider Solutions di Dell EMC -. L'accordo con Aerohive sottolinea ulteriormente il nostro impegno a offrire tecnologie di switching e di WiFi Cloud Managed innovative e supportate da servizi di assistenza di altissimo livello”.

Aerohive ha inoltre introdotto nuove funzionalità in HiveManager NG, che ora supporta lo switch stacking  per la serie di switch Dell N1500, N2000 e N3000 mediante una innovative interfaccia grafica. Inoltre, anche la nuova serie di switch Dell EMC N1100 è ora supportata in HiveManager NG. I clienti possono gestire le proprie reti comprendenti switch Dell EMC e Access Point Aerohive a marchio Dell EMC da un’unica postazione utilizzando HiveManager NG. Quest’ultimo fornisce funzionalità avanzate di gestione degli switch mediante un’interfaccia grafica intuitiva per l’accesso alle funzioni più comunemente utilizzate quali la configurazione delle porte, il monitoraggio, il controllo dell’uptime  dei dispositivi e delle porte. Questa soluzione di cloud networking di nuova generazione definisce nuovi standard per la convergenza delle reti cablate e wireless rendendo disponibili funzioni di gestione di livello enterprise anche nei cloud pubblici e privati.