Da LG soluzioni di display complete per la cura del paziente

1221

Il produttore ha portato a Medica 2017 il nuovo Diagnostic Monitor 3MP e il Clinical Review Monitor per l’assistenza al paziente

È presente nel mercato dei monitor medicali solo dal 2016 ma ha già le idee chiare LG che, alla recente Medica 2017, tenutasi a Düsseldorf, in Germania, ha presentato la sua nuova lineup di monitor medicali.

Si tratta del nuovo Diagnostic Monitor 3MP (modello 21HK512D) e del Clinical Review Monitor (nella foto) da 1,3MP (modello 19HK312C) messi a punto per offrire al settore medicale un’ampia gamma di soluzioni di display per garantire un’offerta completa di assistenza al paziente, dalla registrazione e diagnosi fino alla sala operatoria.

Clinical Review Monitor (modello 19HK312C)Nello specifico, il modello 21HK512D è il primo prodotto nella categoria di diagnosi per LG e completa la lineaup di monitor medicali dell’azienda con un monitor diagnostico da 21,3 pollici e 3MP (1536 x 2048) con un elevato livello di luminosità e dotato di un calibratore integrato che controlla quali colori necessitano di essere regolati, correggendo i colori imprecisi al fine di garantire che le scansioni delle risonanze magnetiche (MRI) e delle CT (o TAC) vengano visualizzate in modo chiaro.

A sua volta, il nuovo Clinical Review Monitor da 1.3MP (1280 x 1024) presenta uno schermo IPS da 19 pollici con formato 5:4, che può essere collegato alle apparecchiature ospedaliere esistenti.

Come tutti i monitor medicali di LG, entrambi i modelli sono conformi allo standard Dicom 14 (Digital Imaging e Communications in Medicine), il che significa che i toni di grigio vengono corretti per mantenere l’accuratezza e la coerenza dell'immagine nel tempo.

La gamma completa di monitor medicali di LG è esposta in diverse ambientazioni, tra cui una sala di consultazione, un tavolo operatorio e una sala radiologica. La tecnologia IPS avanzata dei monitor consente a più medici contemporaneamente di visualizzare i monitor da diverse angolazioni con una minore distorsione dei colori. Inoltre, i monitor medicali di LG sono resistenti all’acqua e alla polvere, e ciò garantisce che riescano a funzionare perfettamente anche in presenza di umidità, liquidi, polveri o in una qualsiasi situazione che si possa verificare negli ospedali moderni.