Per la stampa di produzione di materiali tecnici è in arrivo HP PageWide XL

793

Con un output dettagliato e una velocità fino al 50% superiore, l’ultima nata è pensata per i provider di servizi di produzione tecnica

HP ha annunciato sul mercato la disponibilità, da inizio 2018, delle nuove stampanti e i dispositivi multifunzione HP PageWide XL 5100, entrati ufficialmente a far parte della gamma di stampanti HP PageWide XL.

A conferma della costante innovazione dimostrata da HP per la stampa di produzione di materiali tecnici la nuova serie offre un output dettagliato e una velocità fino al 50% superiore, che consente ai provider di servizi di produzione tecnica di incrementare il volume AEC ed espandere le attività di business nelle applicazioni a colori.

Obiettivo: supportare sale stampa aziendali, reparti riprografici centralizzati e centri riprografici a migliorare la produzione di volumi medi sia a colori che in bianco e nero.

Con velocità fino a 20 stampe al minuto in formato D/A1, la serie consente, infatti, di produrre con un turnaround molto rapido e a costi di esercizio contenuti documenti tecnici per architetti e ingegneri, mappe GIS  e applicazioni poster POS.

Stampe in bianco e nero e a colori con una stampante unica
Nello specifico, HP PageWide XL 5100 stampa fino a 20 pagine D/A1 al minuto, con un tempo di stampa della prima pagina di soli 28 secondi. Le stampanti assicurano qualità di stampa e sono anche disponibili in configurazione multifunzione, con funzionalità di copia e scansione per la collaborazione.

SMALL - HP PageWide XL 5100 ImageTra le nuove funzionalità a valore aggiunto, HP ora garantisce una maggiore produttività per il portafoglio HP PageWide XL anche con nuove soluzioni software. Nello specifico, HP SmartStream offre due nuovi moduli: Document Organizer, che consente all’utente di rinominare automaticamente grandi volumi di file utilizzando un’innovativa tecnologia OCR, per un notevole risparmio di tempo nella gestione dei lavori, e Pixel Analysis, che fornisce preventivi accurati prima della stampa in base alla copertura pixel dei lavori.
Infine, il software SmartTracker è uno strumento che consente agli utenti di controllare i costi di stampa e di usufruire di rimborsi.

HP ha anche introdotto nuove funzionalità per gli scanner HP HD e SD Pro per migliorare la produttività dell’operatore, la qualità dell’immagine e le capacità di pulizia dello sfondo, mentre un nuovo vassoio di uscita semplifica i flussi di lavoro di scansione e di copia.

Il nuovo portafoglio HP PageWide XL
Nel nuovo portafoglio sono incluse:

  • la stampante HP PageWide XL 8000, che offre una stampa di produzione di fascia alta a rivoluzionarie velocità fino a 30 stampe di formato D/A1 al minuto, nonché due cartucce di inchiostro da 775 millilitri per ogni colore con commutazione automatica e fino a sei rulli (più di 1.200 metri) di supporti per una produttività sostenuta.
  • HP PageWide XL 4500 (disponibile come stampante e dispositivo multifunzione) consente ai gruppi di lavoro tecnici attenti ai costi e alla sicurezza, tra cui architetti e ingegneri, di produrre internamente e in modo protetto fino a 12 stampe al minuto in formato D/A1.
  • HP PageWide XL 4000 (disponibile come stampante e dispositivo multifunzione) permette a team di lavoro tecnici e copisterie di produrre 8 stampe in formato D/A1 al minuto, aumentando la produttività sul lavoro.