TrackNet porta a Avnet Silica lo standard LoRaWAN

755

L’accordo di distribuzione permetterà alla società di Avnet di proporre la piattaforma edge-to-enterprise per lo sviluppo di applicazioni IoT

Offrire una piattaforma edge-to-enterprise completa e altamente scalabile per lo sviluppo di progetti e applicazioni IoT, basate sullo standard di comunicazione LoRaWAN.
È quanto si ripromette di fare l’accordo di distribuzione, comprensivo di sensori, gateway, server di rete e servizi cloud, siglato da Avnet Silica con TrackNet, azienda decisiva nello sviluppo tecnico di LoRa e LoRaWAN sin dagli esordi della LoRa Alliance, un importante ente di standardizzazione del settore cui la società di Avnet ha aderito come membro da quest’anno.

L’offerta messa a punto da TrackNet è, infatti, costituita da dispositivi conformi LoRaWAN destinati a un’ampia gamma di dispositivi di rilevamento di presenza e movimento, di sensori per porte/finestre, di applicazioni per edifici intelligenti/salubri e di piattaforme per la tracciabilità delle risorse. I sensori possono essere collegati a reti pubbliche o private già esistenti, conformi allo standard LoRaWAN o utilizzati nel server di rete TrackCentral LoRaWAN di TrackNet.

Stando agli accordi, Avnet Silica offrirà servizi di connettività tramite il server di rete TrackCentral per supportare l’implementazione di reti private dove le reti pubbliche LoRaWAN non sono attualmente disponibili. Ciò consentirà alle aziende di scegliere tra rete pubblica, installazioni locali o soluzioni basate su cloud LoRaWAN implementando servizi all’avanguardia, quali Amazon Web Services, Google Cloud, IBM Bluemix o Microsoft Azure.

Sempre attraverso Avnet Silica sarà disponibile un’ampia varietà di tipi di gateway finalizzata a garantire una soluzione end-to-end completa per le imprese o le organizzazioni Pubbliche che desiderano implementare reti LoRaWAN.