Da Toshiba un HDD da 14TB con tecnologia CMR

939

L’Electronic Devices & Storage di Toshiba ha lanciato sul mercato la sua prima unità nearline sigillata a elio per la Registrazione Magnetica Convenzionale

Toshiba Electronics Europe ha annunciato il lancio della Serie MG07ACA, primo hard disk drive di classe enterprise da 14TB in tecnologia di Registrazione Magnetica Convenzionale (CMR).

A far parlare di sé la nuova serie è soprattutto l’utilizzo di una struttura innovativa a 9 dischi sigillati a elio per fornire una capacità di storage straordinaria che trova posto all’interno di alloggiamenti standard SATA da 3,5 pollici.

Così facendo, la nuova Serie MG07ACA fornisce la capacità ad alta efficienza energetica e la densità di archiviazione richieste dai fornitori di soluzioni di storage su scala cloud e di tipo enterprise per raggiungere i propri obiettivi sui costi totali di gestione.

Il design innovativo utilizzato consente, inoltre, di aumentare i vantaggi che un disco di memoria ad alta capacità può fornire alla vasta base di clienti Toshiba che, con la Serie MG07ACA presenta modelli sia da 14TB e 9 dischi, sia da 12TB e 8 dischi. 

Oltre alla migliore densità di archiviazione e al profilo inferiore di consumi operativi dell’HDD rispetto alla Serie precedente MG06ACA, la Serie MG07 si avvale della tecnologia di saldatura laser del Gruppo Toshiba per garantire che l’elio rimanga sigillato in modo sicuro all’interno dell’alloggiamento dell’unità.

In questo modo, i modelli da 14TG a 9 dischi consentono di ottenere un aumento anche del 40% della capacità massima rispetto ai modelli precedenti MG06ACA da 10TB, mentre i modelli da 14TB migliorano l’efficienza energetica di oltre il 50% in termini di rapporto Watt/Gigabyte.