VIA Technologies lancia un brand di cavi ottici

485

I nuovi cavi ottici a marchio Vtric Active saranno inizialmente disponibili direttamente dallo store VIA

Inizialmente tre, acquistabili direttamente dallo store VIA, al prezzo – rispettivamente – di 139, 229 e 239 dollari.
Parliamo di HDMI 1.4 10m AOC, HDMI 2.0 10m AOC e USB 3.0 10m AOC: tre nuovi cavi ottici lanciati da VIA Technologies che ha contestualmente annunciato il lancio di un brand ad hoc.

Sotto il marchio di Vtric Active la società ha, infatti, annunciato una serie di soluzioni dotate di tecnologia ad alta velocità SprintStream e acquistabili in confezioni multiple.

Nello specifico, parliamo di cavi ottici in grado di assicurare una trasmissione dei dati ultrarapida con una larghezza di banda massima di 18Gbit/s del modello HDMI 2.0. La tecnologia VIA SprintStream migliora, infatti, le prestazioni del cavo, permettendo un trasferimento dei dati più rapido su distanza più lunghe. Inoltre, la tecnologia SprintStream assicura una bassa attenuazione e ridotta interferenza elettromaghentica.

Con queste caratteristiche, i cavi ottici Vtric Active sono ottimizzati per l’utilizzo in ambiente Home, Industriale, per studi di produzione, Retail e settore medico.

I cavi ottici Vtric Active possono essere acquistati direttamente dallo store VIA, nel quale sono disponibili anche possibilità di personalizzazione: