• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Alcatel-Lucent porta l’IA nella gestione delle reti con OmniVista
    • Avnet Silica amplia l’offerta di sensori di corrente con LEM
    • SimpleCyb protagonista di ICOSXperience 2026
    • TD SYNNEX Italy accelera il business MSP con Nutanix
    • reichelt inaugura il suo nuovo centro di distribuzione
    • Zenbook 14: partono i preordini
    • Schneider Electric: nuove infrastrutture AI-ready per i data center
    • Arrow Electronics amplia l’offerta privacy con Usercentrics
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»I pc e i server Dell si riparano con la App AR Assistant

    I pc e i server Dell si riparano con la App AR Assistant

    By Redazione BitMAT13/06/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dell AR Assistant è la prima applicazione di realtà aumentata che supporta i clienti nella sostituzione dei componenti dei sistemi Dell

    Dell ha lanciato Dell AR Assistant, la prima applicazione, unica nel suo genere, di realtà aumentata che supporta i clienti – passo dopo passo – nella sostituzione dei componenti dei sistemi Dell.

    Il supporto, infatti, continua a essere una priorità per Dell, che sa bene quanto per gli utenti sia importante il tema della riparabilità.

    In tal senso, Dell AR Assistant guida gli utenti attraverso le procedure di assistenza e riparazione di oltre 100 modelli di client Dell e server, in sette lingue. Entro la fine dell’estate, Dell estenderà questa possibilità ad altri 20 sistemi.

    L’obiettivo è dare all’utente la possibilità di riparare da solo e facilmente, laddove possibile, i propri dispositivi. Al contempo Dell AR Assistant sostiene anche l’impegno dell’azienda a favore della sostenibilità: rendendo le parti sostituibili e riutilizzabili, consumando meno risorse e contribuendo notevolmente all’economia circolare.

    Concetti quali riparabilità e sostenibilità sono presenti anche nel progetto Concept Luna, annunciato da Dell all’inizio dell’anno.

    Lo sviluppo dell’app è stato accelerato durante i primi mesi della pandemia, quando i tecnici erano impossibilitati a prestare servizio presso i clienti. Gli utenti di Dell AR Assistant possono – attraverso la app – vedere i loro device e ricevere le informazioni su come ripararli grazie alle funzionalità di mixed reality, utilizzando la fotocamera del proprio smartphone. L’app inoltre ha una tecnologia di clonazione aumentata su sistemi selezionati che mostra un server in realtà aumentata collocabile in qualsiasi spazio desiderato e consente un’interazione a 360 gradi con un realismo sorprendente.

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Dell Dell AR Assistant
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Alcatel-Lucent porta l’IA nella gestione delle reti con OmniVista

    18/09/2026

    Zenbook 14: partono i preordini

    17/09/2026

    Schneider Electric: nuove infrastrutture AI-ready per i data center

    17/09/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.