• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale
    • Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti
    • Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore
    • Dell Technologies amplia la sua offerta di Security
    • Green’Up One: tutte le novità al K.EY di Rimini
    • Paessler punta sul canale con la nomina di Manuela Roth
    • Mexal di Passepartout a MECSPE 2023
    • Cosa sono gli occhiali da sole smart e come funzionano
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»4 mosse per migliorare la shopping experience via smartphone
    Portale News

    4 mosse per migliorare la shopping experience via smartphone

    Di Redazione Top Trade17/10/2018Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le indica GS1 nella sua nuova guida “Mobile Ready Hero Image” scritta ad hoc pensando a chi fa acquisti con uno smartphone su vetrine e scaffali digitali

    business-mobile

    GS1 ha sviluppato insieme a un gruppo di aziende di marca, retailer, solution provider ed esperti di tecnologia la nuova guida “Mobile Ready Hero Image” pubblicata con un chiaro obiettivo.

    La volontà dell’organizzazione mondiale rappresentata in Italia da GS1 Italy è, infatti, risolvere le difficoltà di presentazione dei prodotti in vendita online e delle relative informazioni ai consumatori che scelgono di fare shopping dai loro dispositivi mobili, quindi da schermi di piccole dimensioni.

    La guida evidenzia che, anche nel caso dello shopping sul web, sono cruciali le famose “4 W”, le quattro domande fondamentali nel giornalismo:

    1.      Who? (Chi, riferito al marchio)

    2.      What? (Che cosa)

    3.      Which? (Quale, riferito al tipo)

    4.      hoW? (Quanto, riferito alla quantità presente)

    I proprietari dei marchi e i retailer devono collaborare per rispondere a tutte e quattro le domande in modo chiaro, coerente ed efficace in tutta la vetrina o nello scaffale digitale. In questo modo aiutano i consumatori a trovare in modo più semplice il prodotto desiderato e gli elementi chiave per decidere l’acquisto, aumentano le vendite e riducono gli inserimenti sbagliati o accidentali di prodotti nel carrello.

    Acquisti online sempre più da smartphone
    Per il 2020 si prevede che la quota di possessori di smartphone arriverà all’80% della popolazione e i dispositivi mobili saranno la piattaforma preferita per gli acquisti, in particolare per l’area del food. Però le confezioni dei beni di largo consumo sono pensate principalmente per l'esposizione fisica sugli scaffali dei negozi e non per essere visionate su schermi di dimensioni inferiori a 5,1 pollici (12,9 cm) di larghezza né per consumatori multistasking, impegnati in più attività simultaneamente.

    Per i brand e i retailer la coerenza visiva è molto importante. Per i retailer era necessaria una soluzione che funzionasse per tutte le categorie e che potesse essere facilmente inclusa nei canali di commercio online pensati per piccoli schermi.

    Adottando la nuova guida “Mobile Ready Hero Image” di GS1, i proprietari dei marchi e i retailer potranno ridurre al minimo gli investimenti, acquisendo al tempo stesso maggiore coerenza in tutti i loro siti web.

     

     

     

     

    GS1 GS1 Italy Mobile Ready Hero Image Shopping Online smartphone
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore

    24/03/2023

    Green’Up One: tutte le novità al K.EY di Rimini

    24/03/2023

    Paessler punta sul canale con la nomina di Manuela Roth

    24/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Pixlr si rinnova per foto ancora più belle

    04/06/2020

    Arrivano i nuovi dispositivi USB Type-Ce Power Delivery 3.0 firmati TI

    28/10/2016

    Focelda inaugura un nuovo Cash&Carry a Roma Nord

    06/03/2017

    I NAS Thecus supportano i dischi Seagate da 5 TB

    02/05/2014

    LaCie Rugged è nuovo

    06/06/2014
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Coopservice sceglie Red Hat ed Extra Red per la sua trasformazione digitale

    24/03/2023

    Aicel: l’87% dei consumatori online soddisfatto degli acquisti

    24/03/2023

    Previsioni di prezzo Bitcoin e Litecoin al ribasso a causa della crisi bancaria. Il presale di Metacade potrebbe essere un investimento molto migliore

    24/03/2023

    Dell Technologies amplia la sua offerta di Security

    24/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare