• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • ASUSTOR sarà partner di SiComputer per il roadshow che festeggia il suo 30esimo compleanno
    • Switch multi-gigabit: due nuovi prodotti in casa D-Link
    • Digital signage: quale TV scegliere?
    • Ear (2): gli auricolari True Wireless con certificazione Hi-Res Audio
    • Vianova: il gruppo di servizi TLC incontra gli operatori con un road show in cinque tappe
    • Computer Gross e MariaDB firmano un accordo in esclusiva per l’Italia
    • Commercio unificato nuova chimera dei retailer
    • Come ridurre l’utilizzo della memoria su un Mac (aggiunte istruzioni M1 e M2)
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Fino al 70% di risparmio energetico con i chiller di Rittal
    Portale News

    Fino al 70% di risparmio energetico con i chiller di Rittal

    Di Redazione Top Trade05/10/2017Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Rittal ha portato in mostra a EMO 2017 il nuovo chiller Blue e+, soluzione di raffreddamento a liquido per macchine e impianti di processo

    Con l’intento di offrire una nuova soluzione di raffreddamento per macchine e processi, Rittal ha presentato a EMO 2017, a principale fiera mondiale per la lavorazione dei metalli, tenutasi ad Hannover dal 18 al 23 settembre, il nuovo chiller Blue e+.

    La soluzione di raffreddamento a liquido per macchine e impianti di processo del fornitore specializzato nelle tecnologie per armadi di comando permette di ottenere fino al 70% di risparmio energetico rispetto ai chiller con bypass del gas caldo.

    Rittal_EMO_2Infatti, invece di azionare il compressore di raffreddamento a pieno carico, annullando buona parte della capacità frigorifera come nei sistemi di regolazione basati sul bypass del gas caldo, il compressore DC con regolazione a inverter fornisce la potenza frigorifera effettivamente richiesta. Cosi l’isteresi può essere mantenuta entro valori estremamente bassi, senza che la potenza frigorifera debba essere sprecata inutilmente.

    Un pannello operatore con display touch screen visualizza tutti i messaggi in chiaro, mentre una app consente il trasferimento wireless di tutte le più importanti informazioni. Il software di parametrizzazione e diagnosi RiDiag III è compatibile anche con il chiller  Blue e+. Il software può comunicare con i chiller tramite USB o, in futuro, attraverso vari protocolli di rete mediante moduli di comunicazione dedicati.

    I nuovi chiller sono disponibili in tre classi di potenza con taglie di 2,5, 4 e 6 kW (regolabili da 20 al 100 percento). Le approvazioni conseguite per tutti i principali mercati come cULus Listed, EAC, CCC e GS assicurano l’idoneità del prodotto su scala internazionale.

    Ulteriori highlight di prodotto
    Tra i prodotti in evidenza a EMO Hannover si segnalano anche i nuovi condizionatori ad alta efficienza energetica Blue e+ per armadi di comando, i contenitori di comando e i sistemi a braccio portante ideali in ambito impiantistico e di automazione industriale. Rittal presenta anche il nuovo RiLine Compact, un sistema di distribuzione con sbarre integrate, estremamente compatto, ideale per l’installazione diretta di apparecchiature su macchine e quadri fino a 125 A. E siccome per Rittal la sicurezza e sempre un must, ovviamente la protezione dai contatti  è totale.   

    Blue e+ Chiller EMO 2017 risparmio energetico Rittal
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Digital signage: quale TV scegliere?

    23/03/2023

    Ear (2): gli auricolari True Wireless con certificazione Hi-Res Audio

    23/03/2023

    Lokky in partnership con FAI Service: nasce Lumesia Insurance Digital

    22/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Ingram Micro Italia: un accordo con Smartmedia

    20/10/2011

    Emc si conferma “azienda dell’anno”

    06/09/2011

    Acer: arrivano i proiettori serie Travel

    02/10/2013

    Tecnologia di stampa Canon per l’Università di Genova

    26/03/2021

    Cresce la Surface family di casa Microsoft

    04/10/2019
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    ASUSTOR sarà partner di SiComputer per il roadshow che festeggia il suo 30esimo compleanno

    23/03/2023

    Switch multi-gigabit: due nuovi prodotti in casa D-Link

    23/03/2023

    Digital signage: quale TV scegliere?

    23/03/2023

    Ear (2): gli auricolari True Wireless con certificazione Hi-Res Audio

    23/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare