• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Core Web Vitals: Cosa sono e come funzionano
    • Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate
    • Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?
    • vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo
    • TEUFEL: cuffie e auricolari per ogni esigenza
    • Schneider Electric ha la migliore supply chain d’ Europa secondo Gartner
    • Reti e ICONICS: partnership per edifici smart e un futuro più green
    • OPPO lancia i nuovi auricolari OPPO Enco Free 2i
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Al front desk in hotel ci pensa NP Hotel & Resort
    Portale News

    Al front desk in hotel ci pensa NP Hotel & Resort

    Di Redazione Top Trade24/09/2018Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La soluzione di NP Technology utilizza lo scanner Fujitsu fi-65F per l’acquisizione di documenti di piccolo formato

    NP Technology, azienda specializzata nella digitalizzazione dei processi nel settore alberghiero, e Fujitsu hanno unito le forze per promuovere la Digital Transformation nel settore turistico alberghiero.

    Qui dove la gestione ottimale dei processi di check-in e check-out – e la relativa customer experience – ricopre un ruolo fondamentale per tempi di acquisizione, inserimento dei dati personali, gestione e archiviazione documenti cartacei e tutela delle informazioni sensibili, le due società propongono NP Hotel & Resort.

    In linea con il Green Procurement e la sicurezza del trattamento dei dati personali, l’innovativa soluzione paperless di NP Technology scansiona il documento d’identità del cliente utilizzando lo scanner Fujitsu fi-65F progettato appositamente da Fujitsu per acquisire in modo facile e veloce documenti di piccolo formato.

    Grazie alla funzionalità di riconoscimento caratteri (OCR) e il software appositamente sviluppato, lo scanner estrae i dati personali dal documento – e compila automaticamente i campi necessari alla profilazione del cliente, che verifica i dati e firma attraverso un tablet. In questo modo si elimina il trattenimento o la necessità di fotocopiare il documento di identità, riducendo al minimo tempi, costi e rischi legati allo smarrimento o alla tutela dei dati personali.

    In linea con il nuovo regolamento GDPR
    Le stesse procedure sono applicate anche nelle operazioni di check-out. Tutti i documenti fiscali emessi, potranno essere memorizzati in un apposito server hosting e saranno archiviati secondo quanto previsto dalle norme in materia di archiviazione sostitutiva e di fatturazione elettronica – che a partire dal 1 gennaio vedrà l’obbligo di trasmissione delle stesse al sistema SDI.

    Il programma genera inoltre un report completo dei nominativi e delle foto dei clienti, facilitando le situazioni di emergenza, in cui è necessario fornire tempestivamente i dati delle persone presenti nella struttura. Naturalmente l’estrazione del report sarà consentita solo all’utente autorizzato con specifiche credenziali.

    Dimezzati tempi, costi e rischi legati alla gestione cartacea
    Va da sé che, con l’eliminazione dei costi legati al documento cartaceo, tra cui produzione, distribuzione, ricerca e archiviazione, si ottiene un risparmio economico tra il 50% e il 60%, senza considerare la riduzione dei tempi di gestione e dei rischi di smarrimento e logoramento.

    Non a caso, la soluzione è attualmente attiva in oltre 700 postazioni client di prestigiosi hotel e resort turistici italiani, si adatta perfettamente a qualsiasi contesto: dall’Hotel Ermitage ad Abano Terme al Danieli di Venezia e al Capri Palace di Anacapri; dall’Hilton di Fiumicino al Royal Continental di Napoli passando per tanti alberghi a gestione familiare tra cui l’Auberge De La Maison a Courmayer. NP Hotel & Resort utilizza un software certificato by design & by default GDPR 2016/679 che si interfaccia con i principali PMS gestionali tra cui Opera, Protel, Suite 8, Scrigno, Hotel ++, Visual Matrix, Ericsoft, Leonardo, Oasys, Hotel 2000 evolution, e molti altri.

    Come riferito in una nota ufficiale da Marco di Giampietro, CEO e founder della NP Technology: «La soluzione NP Hotel & Resort ha l’obiettivo di ridurre i costi e massimizzare l’efficienza produttiva. Le nostre soluzioni tecnologiche sono all’avanguardia nella digitalizzazione e dematerializzazione cartacea e vengono sviluppate appositamente per i settori Hospitality, Sanitario, Luxury Retail, Cash & Carry e Car Service management».

    Gli ha fatto eco Maurizio Barondi, Partner Manager Direct di PFU (EMEA), sottolineando come: «Il documento digitale si appresta a diventare lo strumento principale per l’ottimizzazione dei processi aziendali e per l’aumento di efficienza. Ogni cliente ha una propria esigenza. Ed è per questo che è necessario ascoltare e consigliare, al fine di individuare la soluzione più idonea».

     

     

     

     

     

     

    Digital Transformation Fujitsu NP Hotel & Resort Settore turistico alberghiero
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate

    05/08/2022

    Schneider Electric ha la migliore supply chain d’ Europa secondo Gartner

    04/08/2022

    Reti e ICONICS: partnership per edifici smart e un futuro più green

    03/08/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La security inizia dall’infrastruttura di rete
    read more ❯
    LAPP, sicurezza e prestazioni oltre i cavi
    read more ❯
    Synology: DSM 7.1 per raccogliere le nuove esigenze di sicurezza delle aziende
    read more ❯
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    read more ❯
    Security: le norme indicano il percorso
    read more ❯
    Più letti

    Lenovo ed Emc: una joint venture per il mercato Smb

    01/08/2012

    nVidia Quadro porta l’architettura Fermi sui Mac Pro

    17/11/2010

    RS Components distribuisce Movidius Neural Comput Stick di Intel in EMEA e Asia Pacifico

    11/09/2017

    Extreme Network a Lisbona: incentivi per i partner

    16/10/2014

    Fujitsu supporta l’archiviazione nelle medie aziende

    26/07/2018
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Core Web Vitals: Cosa sono e come funzionano

    10/08/2022

    Sony integra una nuova tecnologia anti-contraffazione nelle fotocamere ad uso corporate

    05/08/2022

    Come vengono sviluppate le App dei bookmaker AAMS italiani e quali funzioni hanno?

    04/08/2022

    vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo

    04/08/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare