• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Epson punta su EcoTank: la stampa senza cartucce diventa sempre più conveniente
    • Brother punta a ridurre le emissioni del 65% entro il 2030
    • NETGEAR a ISE 2023
    • Sul Ponte Vecchio di Firenze arriva la connettività grazie a Timenet
    • Display Crystal LED BH- e CH-series: le novità Sony
    • Pannello web Eaton per la visualizzazione ottimale da remoto
    • Regali tech a San Valentino: con questi non si sbaglia
    • Qualys in Italia: strategia di sviluppo chiara
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Canon è Digital Imaging Partner di ‘INSIDE MAGRITTE’
    Case Histories

    Canon è Digital Imaging Partner di ‘INSIDE MAGRITTE’

    Di Laura Del Rosario09/10/2018Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’esposizione prende il via grazie a 29 proiettori Canon XEED di ultima generazione. Tecnologia e arte si fondono per dare vita a una nuova esperienza immersiva

    Non una mostra ma uno spettacolo di intrattenimento culturale che fa leva sul linguaggio di comunicazione più universale ed emozionale del momento (l’immagine) per far presa sul mondo dei giovani ed aprire loro le porte sull’arte.

    E’ ‘INSIDE MAGRITTE’, l’e-motion exhibition che prende il via a Milano il 9 ottobre (fino al 10 febbraio) nella Cattedrale della Fabbrica del Vapore, in via Procaccini.

    Un’esperienza di circa 50 minuti che coinvolge a tutto tondo lo spettatore, completamente calato, dalla testa ai piedi, nelle opere del pittore surrealista, scoprendone i dettagli, il significato meno scontato e la insuperabile bellezza.

    Sono 160 (sul totale delle 500 prodotte dall’artista) le opere che animano questo percorso immersivo, dove musica ed immagine si fondono per proiettare il visitatore nell’universo di Magritte, proposto nell’intero suo percorso artistico. Un’esposizione che è stata resa possibile grazie alla tecnologia di Canon, che ha dotato gli organizzatori dei suoi proiettori laser di ultima generazione.

    ‘INSIDE MAGRITTE’, nata da un progetto promosso dal Comune di Milano, ideato e firmato Crossmedia Group – Hepco e 24 ORE Cultura, che co-producono la tappa milanese per la regia di The Fake Factory, è stata realizzata con il supporto della Succession Magritte di Bruxelles a cura di Julie Waseige. Un mondo dove arte e tecnologia si fondono per creare qualcosa di unico. In particolare, 29 proiettori Canon XEED danno vita a una grande videoproiezione senza soluzione di continuità, in cui le immagini nitide e precise delle opere scorrono in un unico grande flusso dalle pareti ai pavimenti dell’ampia sala immersiva.

    14 videoproiettori XEED WUX66007 sono stati scelti per la capacità di elaborazione delle immagini e per l’elevata luminosità, garantite dal sistema ottico AISYS 4.2, dalla struttura ottica migliorata e dalla tecnologia LCOS. Inoltre, la funzione Edge Blending permette di unire più immagini provenienti da dispositivi diversi, garantendo un’accuratezza ideale in termini di allineamento dei pixel. A questi si aggiungono anche 15 proiettori XEED WUX6500 con tecnologia LCOS, che offrono livelli di luminosità incredibili per tutta la portata dello zoom, assicurando prestazioni elevate e colori vivaci anche in presenza di luce ambientale intensa.

    L’eccezionale impatto visivo del progetto di videoproiezione è supportato dal sistema Matrix X. Dimesion, che gestendo l’interconnessione delle soluzioni all’interno della struttura di multiproiezione è in grado di trasmettere sulle superfici dell’installazione oltre 40 milioni di pixel, offrendo una definizione maggiore del Full HD.

    “Quello di  ‘INSIDE MAGRITTE’ è un progetto entusiasmante – afferma Massimiliano Ceravolo, Director Professional Imaging group & ITCG Marketing di Canon Italia -. Canon è molto affezionata a Fabbrica del Vapore perché proprio qui nel 2016 ha avuto inizio il nostro progetto IoX, Imaging of Italian Xellence, nell’ottica di aiutare i musei a raccontare con le nuove tecnologie i patrimoni artistici. Siamo certi che ancora una volta la nostra tecnologia di visual communication possa dare vita a un’esperienza unica per il visitatore tra immagini ed emozioni”.

    canon Canon IoX Canon XEED INSIDE MAGRITTE proiettori videoproiettori
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Sul Ponte Vecchio di Firenze arriva la connettività grazie a Timenet

    26/01/2023

    E-commerce fondamentale per l’economia italiana

    23/01/2023

    Rosenberger Osi supporta envia TEL nell’espansione del DE-CIX di Lipsia

    18/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Microsoft: Andrea Rubei è il nuovo General Manager di Mobile Devices Sales

    08/10/2014

    Arrow premiato da NetApp con l’“EMEA Partner Excellence Award” 2017

    03/07/2017

    Ecm2 è ora socio di WebRainbow

    21/11/2014

    Panda Gold Protection, un alleato in più per la nostra sicurezza

    16/07/2013

    DedaGroup per la competitività nel Fashion&Retail

    24/11/2014
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Epson punta su EcoTank: la stampa senza cartucce diventa sempre più conveniente

    26/01/2023

    Brother punta a ridurre le emissioni del 65% entro il 2030

    26/01/2023

    NETGEAR a ISE 2023

    26/01/2023

    Sul Ponte Vecchio di Firenze arriva la connettività grazie a Timenet

    26/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare